Fiat festeggia sul Web il compleanno della 500

Fiat sfrutta Facebook e YouTube per festeggiare il compleanno della Fiat 500.

Fiat festeggia sul Web il compleanno della 500

di Giuseppe Cutrone

04 luglio 2014

Fiat sfrutta Facebook e YouTube per festeggiare il compleanno della Fiat 500.

La Fiat 500 compie 7 anni e in occasione della ricorrenza il marchio italiano ha deciso di festeggiare in maniera “social” sfruttando la Rete. 

Fiat ha deciso infatti di attivare una serie di attività di “guerrilla marketing” caratterizzate dall’hashtag #500happypeople. Uno staff composto da un cameraman, un fotografo e una hostess sono stati “sguinzagliati” per le strade di alcune città europee, tra cui Roma e Milano, con il compito di riprendere i volti felici dei passanti, così da creare un album che è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della 500 e su un filmato distribuito su YouTube.  

Tutti i soggetti immortalati dagli obiettivi di cameraman e fotografo sono stati colti in momenti spontanei e contribuiscono a sottolineare il concetto di “felicità” che Fiat intende associare alla sua citycar. 

E come se ciò non bastasse, tutte le città protagoniste dell’iniziativa vedranno apparire nella notte uno spettacolo visivo caratterizzato da una serie di fiammelle disegnate ai bordi delle strisce pedonali per simulare le tipiche candeline che impreziosiscono tutti i compleanni più gioiosi. 

Sulle Fiat 500 posteggiate apparirà inoltre un cappellino che invita a unirsi ad altri possessori del modello per festeggiare i 7 anni dal lancio, mentre a Milano si terrà stasera presso il Fiat Open Lounge il raduno delle 500 del Fiat Club Italia.