DriveClub: dall'8 ottobre su PlayStation 4

Sony ha confermato l'uscita di DriveClub l'8 ottobre. Il titolo per PS4 conterrà fino a 50 bolidi virtuali e 5 ambientazioni.

DriveClub, le immagini ufficiali

Altre foto »

Avrebbe dovuto essere uno dei titoli di punta tra quelli presenti al lancio della PlayStation 4, ma l'improvviso rinvio ha fatto finire nell'oblio DriveClub, che è tornato sotto i riflettori solo di recente con la diffusione delle prime informazioni ufficiali. 

DriveClub è un gioco di guida sviluppato da Evolution Studios (gli stessi di Motorstorm) e atteso in esclusiva su PS4 di nuova generazione, dove sbarcherà, se non ci saranno ulteriori tentennamenti, il prossimo 8 ottobre

Sony ha comunicato in questi giorni i dettagli della commercializzazione del titolo, che sarà disponibile sia in versione completa a pagamento, sia in una variante gratuita con dei contenuti ridotti e dedicata agli utenti del PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che consente agli utenti PlayStation di accedere a contenuti esclusivi, di giocare online e di avere dei giochi da scaricare senza costi aggiuntivi rispetto al canone mensile. 

Questa versione ha fatto molto discutere gli appassionati, che lamentano l'eccessivo prezzo (50 dollari) per passare alla copia completa e la scelta di bloccare l'accesso al titolo nel caso in cui si decida di chiudere l'abbonamento Plus, perdendo in questi modo gli eventuali progressi compiuti nel gioco. 

Al di là della scelta di fissare il framerate ad appena 30 fps a 1080p, DriveClub si annuncia un titolo abbastanza ricco e variegato sul fronte della qualità e dei contenuti. Lontana dall'avere ambizioni simulative, Evolution Studios ha annunciato la presenza di 55 piste dislocate in 5 differenti ambientazioni, con un totale di 50 eventi da affrontare alla guida virtuale di 50 vetture (numeri che si traducono in 11 tracciati, un'ambientazione e 10 macchine per la versione gratuita). 

Fra i bolidi a disposizione degli utenti PS4 e già confermati ci saranno le italiane Ferrari F12 Berlinetta, Pagani Zonda R e Alfa Romeo 4C, a cui si sommeranno supercar esclusive e potentissime come la Audi R8, la Mercedes SLS AMG, la Koeniggsegg Agera R, la RUF CTR3 Clubsport, la Gumpert Apollo, la Bac Mono e la Hennessey Venom GT.

Se vuoi aggiornamenti su DRIVECLUB: DALL'8 OTTOBRE SU PLAYSTATION 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 maggio 2014

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.