Jeep e Harley-Davidson insieme per tutto il 2014

I due marchi americani hanno stretto una collaborazione per una serie di eventi che li vedrà uniti per tutto l’anno in corso.

Jeep Wrangler Mopar Accessorized

Altre foto »

Jeep ha annunciato di essere diventato partner ufficiale di Harley-Davidson per tutto l'anno 2014 e presiederà i principali eventi del celebre Costruttore motociclistico americano in tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). La collaborazione tra i due marchi americani estende le sue radici nella condivisione dei valori di libertà e passione che caratterizzano entrambi i brand.

Il primo dei tanti appuntamenti che vedrà uniti i due leggendari marchi è stato fissato dall'8 all'11 maggio, nell'esclusiva località turistica francese di St. Tropez, dove si svolgerà l'ottava edizione dell'Harley-Davidson Euro Festival, ovvero un evento musicale ricco di ospiti e grandi sorprese, che vedrà la partecipazione di Jeep in qualità di principale Sponsor ufficiale.

La Casa automobilistica Statunitense darà l'occasione a chi parteciperà all'evento di conoscere e testare presso la "Jeep Test Drive Area" situata all'interno dell'Harley-Davidson Village l'intera gamma Jeep, tra cui la mitica Wrangler, la nuova Jeep Cherokee e la lussuosa e raffinata di Grand Cherokee. Gli appassionati del genere avranno a disposizione uno speciale circuito off-road di 1.000 mq, dove sarà possibile mettere alla prova le doti fuoristradistiche dei modelli Jeep. Tra le numerose attività ed eventi, vedremo anche una speciale Wrangler Unlimited Rubicon 'Moparized', aerografata da professionisti del settore con motivi in stile Harley-Davidson.

Questa speciale Wrangler si distingue per i numerosi accessori speciali firmati Mopar, come ad esempio il cofano "Performance" e le speciali "mezze porte" che regalano alla vettura un ulteriore sapore esclusivo. Il kit viene completato dai cerchi in lega in nero lucido da 17 pollici, le pedane tubolari, le cover specchietti, i battitacco, e sportello carburante nero, tutto personalizzato con il logo Jeep. L'evento verrà suggellato anche dalla parata di moto dell'Euro Festival, fissata per il 10 maggio alle ore 16:00, che verrà aperta da una Wrangler Unlimited Sahara ed una Wrangler Rubicon, sempre personalizzate con accessori Mopar.

La  partnership tra i due marchi a stelle e strisce americani proseguirà per tutto l'anno in corso con una serie di appuntamenti ricchi di eventi. Il calendario proseguirà con gli "European H.O.G. Rally & Croatia Harley Days 2014", che si terranno a Biograd na Moru (Croatia) dal 12 al 15 giugno, seguito dal "Barcelona Harley Days 2014", a Bacellona (Spagna) dal 4 al 6 luglio e la "European Bike Week" a Faaker See (Austria), dal 2 al 7 settembre.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 maggio 2014

Altro su Jeep

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017
Concept

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il SUV da 717 CV
Anteprime

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il SUV da 717 CV

La Casa americana ha svelato Jeep Grand Cherokee Trackhawk, incredibile SUV da 717 CV e 290 km/h di velocità massima.

Militem: la factory dedicata alla personalizzazione dei veicoli USA
Tuning

Militem: la factory dedicata alla personalizzazione dei veicoli USA

La nuova factory italiana Militem specializzata nella preparazione di vetture americane elaborate esclusivamente con componentistica originale USA.