TomTom GO: il navigatore satellitare compie 10 anni

TomTom festeggia i 10 anni di TomTom GO, il navigatore che è entrato nelle abitudini di milioni di automobilisti.

Sono passati 10 anni dal debutto di TomTom GO e per l'azienda olandese è il momento di fare un primo bilancio. I numeri che raccontano la storia del navigatore satellitare parlano di 75 milioni di dispositivi venduti in 35 paesi del mondo, per un totale di 280 miliardi di km percorsi dagli automobilisti seguendo le indicazioni delle mappe digitali

Nel decennio di presenza sul mercato, il navigatore portatile TomTom GO ha condotto alla meta di vacanza 35 milioni di turisti, ha consentito a 20,4 milioni di persone di partecipare ad una cerimonia di nozze e a 16,7 milioni di prendere parte ad un colloqui di lavoro. 

Il navigatore satellitare è stato galeotto per ben 2,9 milioni di innamorati, consentendo loro di raggiungere il posto del primo appuntamento. E come se non bastasse questo, è riuscito anche a salvare 13 milioni di matrimoni evitando discussioni tra marito e moglie, avendo la parola definitiva sulla strada migliore da percorrere e mettendo così tutti d'accordo. 

Jane e Tim, le voci che forniscono le indicazioni di TomTom GO, sono diventati una presenza costante e familiare per milioni di guidatori, ma negli anni si sono divertiti a prestare la propria ugola per le indicazioni vocali del navigatore anche diversi personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo. 

TomTom calcola che oggi sono più di 800 milioni gli utenti che quotidianamente usano un suo prodotto per viaggiare, sfruttando le funzionalità delle mappe digitali e dei servizi accessori come TomTom Traffic: soluzioni inserite ormai in un vasto numero di apparecchi che vanno dai navigatori veri e propri alle app per smartphone e tablet, fino a fornire un utile supporto per agenzie governative ed enti pubblici.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM GO: IL NAVIGATORE SATELLITARE COMPIE 10 ANNI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 maggio 2014

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing