L’Alfa Romeo Giulietta compie 60 anni

Per festeggiare degnamente l’importante anniversario, dal 23 al 25 aprile saranno in esposizione alcuni esemplari storici della Giulietta.

Alfa Romeo Giulietta 1954

Altre foto »

Esattamente 60 anni fa nasceva la mitica Alfa Romeo Giulietta, vettura simbolo della sportività della Casa del biscione. Era il lontano 1954, quando nella storica sede dell'Alfa Romeo al Portello, fu presentata in anteprima assoluta la prima serie della Giulietta, prodotta  tra il 1955 e il 1956 in ben 132.00 unità, in quello stesso stabilimento .

Per festeggiare  degnamente questa importante ricorrenza, dal 23 al 26 aprile prossimi verrà esposta, proprio in Piazza Portello, un'importante mostra di vetture d'epoca battezzata: "Le Alfa Romeo del Portello. 1954 - 2014: i sessant'anni della Giulietta". Nel corso della mostra verranno esposte 8 splendide versioni di Giulietta prodotte negli stabilimenti Alfa Romeo del Portello fra il 1956 e il 1960.

Il giorno del 25 aprile, ben 14 Alfa Romeo Giulia e Giulietta si uniranno alle altre già in esposizione, per dare vita ad  una  emozionante rievocazione storica  che permetterà di  rivivere l'atmosfera e lo stile di vita di quel magico periodo a cavallo tra gli anni 50' e 60'. Il 26 aprile, tutte le vetture esposte in Piazza Portello si uniranno in un corteo  per raggiungere la Fiera Milano Rho, dove si terrà  la "Milano AutoClassica", il Salone del Veicolo d'Epoca, giunto quest'anno alla sua terza edizione.

 

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 aprile 2014

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo
Spy Photo

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo

Un prototipo della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta è stato immortalato durante alcuni test su strada.

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri
Tecnica

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri

Le dotazioni che si nascondono dentro la nuova Alfa Romeo Giulietta destinata all'Arma dei Carabinieri.

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016

A tenere compagnia all'ammiraglia del Biscione, le versioni aggiornate della Casa di Arese. Poche novità a livello estetico ed infotainment migliorato