Auto blu, vendute le prime sei su Ebay

Le prime sei vetture messe in vendita dal Governo sono state vendute ad un importo superiore alle più rosee aspettative.

Il Governo italiano è riuscito a piazzare le prime vecchie sei auto blu messe in vendita sul sito di aste on-line Ebay. La prima tornata di auto blu vendute dallo Stato italiano - nella cosiddetta operazione di Spending review - è stata quindi un vero e proprio successo, considerando che l'importo incassato risulta ben superiore al valore di mercato delle auto messe in vendita.

La prima vettura ad essere stata acquistata è stata una Alfa Romeo 166 del 2007, con alle spalle 127.718 km percorsi, che è stata pagata dal nuovo proprietario 8.150 euro. Poco dopo la prima vendita è toccato ad un'altra Alfa Rome 166, questa volta con 126.686 km, venduta a 7.100 euro.

Dalle non più giovani ammiraglie della Casa del Biscione si è passati in seguito a due berline Bmw, per l'esattezza due Bmw 525d del 2009, con più di 150.00 km percorsi e vendurtùte rispettivamente ad un prezzo di 14.050 euro e 12.050 euro. Dopo le lussuose quattro porte della  Casa di Monaco si è passatoi alla vendita du due Lancia Thesis 2.4 Jtd, immatricolate rispettivamente nel 2008 e nel 2009, entrambe sulla soglia dei 200.000 km, vendute a 8.000 euro e 7.550 euro.

L'euforia per la prima auto blu messa all'asta è stato subito evidente, considerando i ben 45 rialzi registrati iniziato lo scorso 27 marzo, che si sono conclusi con una battaglia durata fino all'ultimo minuto, vinta per un'offerta superiore di soli 50 euro. Gli acquirenti delle vetture potranno rimanere ovviamente anonimi e versare l'importo dovuto tramite bonifico bancario.

Grazie a questa operazione, voluta fortemente dal premier Matteo Renzi, lo Stato ha incassato complessivamente circa 57.000 euro. Le prime sei auto messe in vendita dal Governo fanno parte di un pacchetto di 25 auto messe all'asta su Ebay lo scorso giovedì sera, mentre in totale si prevede che verranno vendute 151 vetture, le quali potrebbero agevolmente portare un ritorno economico superiore ai 150.000 euro.

Il termine ultimo per portarsi a casa una delle auto del Governo è il 16 aprile, ovvero quando scadrà il termine ultimo per proporre la propria offerta, tra i vari rilanci dell'asta online. Tra i diritti dei nuovi proprietari delle auto sopra citate, ci sarà la possibilità di contattare il venditore - in questo caso la Presidenza del Consiglio - e in particolare di poter restituire la vettura acquistata nel caso non si fosse soddisfatti dell'oggetto in questione.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO BLU, VENDUTE LE PRIME SEI SU EBAY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 aprile 2014

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing