Alfa Romeo 4C eletta "Classica del futuro"

L'Alfa Romeo 4C è stata eletta "Classica del futuro" da una rivista tedesca. Una conferma per un modello destinato a diventare pezzo da collezione.

Alfa Romeo 4C al Salone di Ginevra 2013

Altre foto »

L'Alfa Romeo 4C è stata eletta "Classica del futuro" dalla rivista tedesca Motor Klassik. La sportiva di Arese ha primeggiato in un sondaggio proposto ai lettori nell'ambito dei "Motor Klassik Awards" ottenendo l'ambito premio nella categoria "Coupé". 

La premiazione è avvenuta sullo sfondo dello Schloss Dyck, il castello sull'acqua che si trova nella regione della Renania. A convincere il pubblico sono state le potenzialità della Alfa Romeo 4C, che è stata giudicata come un modello in grado di conservare il suo valore nel tempo.  

La linea affascinante, unita ad una dotazione tecnica di primo piano, potrebbe far diventare la coupé Alfa uno dei modelli più desiderati e ricercati del prossimo decennio.  Inoltre, il motore 1750 Turbo benzina da 240 cavalli con Cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" promette prestazioni molto interessanti, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità di punta pari a 258 km/h. 

La 4C, che di recente presentata a Ginevra nella versione Spider, è stata votata dal 40,5% dei 13.500 lettori partecipanti al sondaggio, consentendo così ad Alfa Romeo di bissare i successi ottenuti ai Motor Klassik Awards nel 2009 dalla 159 e dalla 8C Competizione, oltre al titolo di "Classica dell'anno" guadagnato nel 2012 dalla Alfa Romeo 6C 1750 degli anni '30. 

Per l'Alfa Romeo 4C questo è l'ennesimo riconoscimento che le consente di stare ancora una volta sotto i riflettori, per una ribalta mediatica che quest'anno la vedrà protagonista in veste di Safety Car ufficiale sia nel campionato Mondiale SBK Superbike che nel WTCC (World Touring Car Championship).

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 marzo 2014

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris
Tuning

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista

Un’auto senza compromessi e senza filtri...tutta da guidare!

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing
Tuning

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing

Potenza aumentata a 314 CV e 305 km/h di velocità massima per la 4C CENTURION 1plus.