Seat Mii by Mango

Design dell’auto e della moda uniti in un progetto comune: è la Seat Mii by Mango.

Seat Mii by Mango

Tutto su: SEAT Mii

di Valerio Verdone

03 marzo 2014

Design dell’auto e della moda uniti in un progetto comune: è la Seat Mii by Mango.

Il mondo del design dall’esterno può sembrare simile in ogni ambito, ma non è così, lo sanno bene gli uomini di Seat che insieme a quelli di Mango hanno lavorato insieme ad un progetto comune: la Mii by Mango. Una citycar dinamica ed al passo con i tempi, ma anche un’auto carica di stile e carattere con le personalizzazioni dell’atelier spagnolo.

L’esclusiva colorazione beige Glamour, il nero e il grigio degli interni, e i piccoli dettagli che ne denotano una connotazione tutta al femminile, come il gancio per la borsa o lo specchietto per controllare il trucco alloggiato nell’aletta parasole del conducente, fanno della piccola Seat Mii by Mango a 3 e 5 porte una vettura che si distingue dalle solite citycar tutte efficienza e razionalità.

D’altra parte, con una città sempre in evoluzione come Barcellona a fare da fonte ispiratrice, il risultato non poteva non essere interessante. “Pur seguendo processi diversi nel design, il mondo della moda e dell’automobile condividono diversi elementi”, ha spiegato Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore del design di Seat.