Honda NSX: all’asta un esemplare guidato da Senna

Con poco più di 51.000 chilometri all’attivo, la Honda NSX sarà battuta all'asta a partire da 91.000 euro.

Una delle 3 NSX utilizzate dall'indimenticato e indimenticabile campione di F1, Ayrton Senna, verrà messa all'asta nel fine settimana del 22 e 23 febbraio presso lo Stoneleigh Park, nei dintorni di Coventry e sarà gestita dalla Silverstone Auctions.

Nello specifico si tratta di una Honda NSX del 1992 di colore nero con circa 51.000 km, che era stata acquistata da un amico del pilota brasiliano, l'imprenditore Antonio Carlos de Almeida Braga, per metterla a disposizione del campione di F1 durante i suoi soggiorni a Sintra. L'auto, rimasta ferma per 2 anni dal terribile schianto occorso a Senna nel 94, ha avuto altri 2 proprietari, il primo l'ha acquistata nel 1996, mentre il secondo, l'ha presa in consegna poco dopo e l'ha avuta fino ad oggi.

Spinta dal 3.0 V6 VTEC da 281 CV, questa vettura ha tratto un prezioso contributo da parte di Senna durante il suo sviluppo, il connubio tra il pilota brasiliano e la NSX era così forte che sulla rete ci sono video molto significativi sulle potenzialità della sportiva nelle mani del driver verdeoro.

Il prezzo di partenza per questo gioiello carico di suggestione è compreso in una cifra tra 91.000 euro e 103.000 euro, ma considerando il valore aggiunto e l'anniversario dei 20 anni della morte di Senna, che ricade proprio nel 2014, non è difficile credere la quotazione della NSX in questione salirà in maniera significativa.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA NSX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 gennaio 2014

Altro su Honda Nsx

Honda NSX: le dichiarazioni del responsabile dei motori
Tecnica

Honda NSX: le dichiarazioni del responsabile dei motori

Forse un futuro a Le Mans per la sportiva del Sol Levante.

Nuova Honda NSX: i segreti di telaio e propulsione
Tecnica

Nuova Honda NSX: i segreti di telaio e propulsione

Le tecnologie che anima la futuristica Honda NSX offrono un’esperienza di guida sviluppata intorno al conducente.

Honda NSX: allo studio la versione Type R?
Anteprime

Honda NSX: allo studio la versione Type R?

La versione ancora più estrema della NSX potrebbe essere a trazione posteriore e senza motori elettrici.