Ferrari: 5000 candidati per 5 posti di lavoro

La Ferrari ha aperto le selezioni che fino al 22 gennaio daranno modo di candidarsi per cinque posti di lavoro. Già arrivate oltre 5.300 domande.

Ferrari F12 Berlinetta, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Lavorare alla Ferrari è probabilmente una delle occupazioni più ambite dagli appassionati di automobili e la conferma arriva anche dai numeri, dato che sono oltre 5.300 le domande arrivate a Maranello dopo che il Cavallino ha annunciato la disponibilità di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato

Pochi giorni fa, infatti, la Ferrari ha dato il via alla ricerca di cinque figure professionali da inserire a tempo pieno nel proprio organico dopo uno stage di 6 mesi, aprendo in questo modo una vera e propria ressa virtuale che ha visto per protagonisti migliaia di aspiranti dipendenti della Rossa provenienti da 23 paesi diversi. 

La selezione rientra nel programma Ferrari Graduate Program e mira a cercare dei laureati con il massimo dei voti utilizzando le autocandidature pervenute online entro il prossimo 22 gennaio. Una prima scrematura dei candidati porterà il numero a 96 persone, che saranno ammesse alla fase delle interviste individuali, peraltro destinate anch'esse ad effettuarsi tramite Internet. 

Obiettivo del costruttore è quello di individuare i candidati dotati di spirito d'innovazione, di abilità di gestione e, ovviamente, in possesso di notevoli conoscenze tecniche. Si è quindi suscitato l'interesse di professionisti formatisi in istituti prestigiosi come il MIT di Boston, la Stanford University, l'Università di Oxford e i Politecnici di Modena, Milano e Torino, senza dimenticare i candidati provenienti dalla Cina. 

Dopo la selezione online, gli addetti alle risorse umane della Ferrari riceveranno i restanti candidati direttamente presso la sede di Maranello, dove a febbraio si svolgerà una valutazione di due giorni necessaria per arrivare alla definitiva individuazione dei cinque che ad aprile inizieranno il loro periodo di stage.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 gennaio 2014

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.