Citroen C4 Cactus AS Roma: l’esemplare unico va in Francia

Aggiudicata per 17.500 euro all’asta di beneficenza, la C4 Cactus “capitolina” è stata acquistata da un appassionato francese dal “cuore giallorosso”.

Citroen C4 Cactus AS Roma: l'esemplare unico va in Francia

di Francesco Giorgi

24 luglio 2015

Aggiudicata per 17.500 euro all’asta di beneficenza, la C4 Cactus “capitolina” è stata acquistata da un appassionato francese dal “cuore giallorosso”.

La Citroen C4 Cactus “vestita” con i colori dell’AS Roma prende la strada della Francia: testimonianza del fatto che la passione per lo sport non ha confini, capita di scoprire che nella lontana Normandia – nell’estremo nord dell'”Esagono” – ci sia un tifoso “giallorosso”. Il fatto singolare è che il fan in questione si sia aggiudicato la C4 Cactus allestita come esemplare unico nei colori della Roma e firmata dall’intera rosa dei giocatori capitolini.

Nelle scorse ore, Nicolas Hardiville, farmacista di Pont-l’Évêque, si è recato a Trigoria, sede dei campi di allenamento della Roma, per ritirare la “one – off” di Citroen C4 Cactus giallorossa. La vettura è stata preparata nel pieno rispetto dei colori capitolini: il rosso che costituisce la tinta del corpo vettura e gli accenti in giallo al tetto, ai paraurti anteriore e posteriore, ai caratteristici “Airbump” che contraddistinguono uno degli elementi stilistici peculiari della C4 Cactus. Il tutto corredato dagli stemmi dell’AS Roma sul cofano motore e ai montanti posteriori e completato con le firme dei giocatori. La vettura è una C4 Cactus turbodiesel, equipaggiata con l’unità 1.6 eHdi, e allestita in configurazione “Shine“, che contraddistingue l’allestimento alto di gamma per C4 Cactus.

La Citroen C4 Cactus “AS Roma” è stata preparata per finalità benefiche, ed è questo il motivo per il quale ha preso la strada della Francia: lo scorso maggio, la vettura era infatti stata messa all’asta; le “puntate” sono state 41, che da una base d’asta di 5.000 euro sono salite ai 17.500 euro con i quali Nicolas Hardiville si è aggiudicato la vettura. La somma raccolta sarà destinata, per volere di Citroen Italia e di AS Roma, a un’importante iniziativa di beneficenza attraverso Roma Cares, la fondazione del club calcistico impegnata in progetti socialmente rilevanti.

 

No votes yet.
Please wait...