Citroen C4 Cactus AS Roma: l'esemplare unico va in Francia

Aggiudicata per 17.500 euro all'asta di beneficenza, la C4 Cactus "capitolina" è stata acquistata da un appassionato francese dal "cuore giallorosso".

Citroen C4 Cactus AS Roma

Altre foto »

La Citroen C4 Cactus "vestita" con i colori dell'AS Roma prende la strada della Francia: testimonianza del fatto che la passione per lo sport non ha confini, capita di scoprire che nella lontana Normandia - nell'estremo nord dell'"Esagono" - ci sia un tifoso "giallorosso". Il fatto singolare è che il fan in questione si sia aggiudicato la C4 Cactus allestita come esemplare unico nei colori della Roma e firmata dall'intera rosa dei giocatori capitolini.

Nelle scorse ore, Nicolas Hardiville, farmacista di Pont-l'Évêque, si è recato a Trigoria, sede dei campi di allenamento della Roma, per ritirare la "one - off" di Citroen C4 Cactus giallorossa. La vettura è stata preparata nel pieno rispetto dei colori capitolini: il rosso che costituisce la tinta del corpo vettura e gli accenti in giallo al tetto, ai paraurti anteriore e posteriore, ai caratteristici "Airbump" che contraddistinguono uno degli elementi stilistici peculiari della C4 Cactus. Il tutto corredato dagli stemmi dell'AS Roma sul cofano motore e ai montanti posteriori e completato con le firme dei giocatori. La vettura è una C4 Cactus turbodiesel, equipaggiata con l'unità 1.6 eHdi, e allestita in configurazione "Shine", che contraddistingue l'allestimento alto di gamma per C4 Cactus.

La Citroen C4 Cactus "AS Roma" è stata preparata per finalità benefiche, ed è questo il motivo per il quale ha preso la strada della Francia: lo scorso maggio, la vettura era infatti stata messa all'asta; le "puntate" sono state 41, che da una base d'asta di 5.000 euro sono salite ai 17.500 euro con i quali Nicolas Hardiville si è aggiudicato la vettura. La somma raccolta sarà destinata, per volere di Citroen Italia e di AS Roma, a un'importante iniziativa di beneficenza attraverso Roma Cares, la fondazione del club calcistico impegnata in progetti socialmente rilevanti.

 

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C4 CACTUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 luglio 2015

Altro su Citroën C4 Cactus

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Concept

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Sarà esposta nello Spazio Quattrocento di via Tortona 31 in occasione del Milano Design Week 2017

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Concept

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Citroen C4 Cactus, un
Anteprime

Citroen C4 Cactus, un'edizione speciale per la Francia

L’offerta della Citroen C4 Cactus si amplia, per il mercato d'origine, con il cambio automatico EAT6 e con la versione Special Edition OneTone.