GTA 5 anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One

GTA 5 potrebbe arrivare a marzo anche su PC, ma non è esclusa la pubblicazione anche per le nuove console Xbox One e Playstation 4.

GTA 5 anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One

di Giuseppe Cutrone

23 dicembre 2013

GTA 5 potrebbe arrivare a marzo anche su PC, ma non è esclusa la pubblicazione anche per le nuove console Xbox One e Playstation 4.

Dopo aver ricevuto numerosissime richieste da parte dei videogiocatori che non avevano approvato la scelta di far uscire GTA 5 solamente su PlayStation 3 e Xbox 360, Rockstar Games potrebbe aver deciso di rivedere la propria strategia relativa alla pubblicazione su computer del popolare videogioco, anche in considerazione dell’enorme successo raccolto in pochi mesi di presenza nei negozi. 

Stando ad alcune indiscrezioni arrivate dalla divisione tedesca di Amazon, GTA 5 per PC potrebbe essere annunciato ufficialmente nella giornata di domani 24 dicembre, per poi arrivare presso i rivenditori europei il 14 marzo, cioè due giorni dopo rispetto al debutto negli USA. 

Il popolare gioco di Rockstar Games, che unisce all’azione e all’adrenalina la possibilità di poter guidare numerosissimi veicoli sullo sfondo dello stato di San Andreas (un immaginario scenario virtuale aperto in cui si estendono le città di Los Santos e di Blaine Country), potrebbe tuttavia fare un doppio salto, andando incontro non solamente ai giocatori su PC, ma anche a quanti hanno acquistato una console di nuova generazione. 

Ulteriori voci non confermate, infatti, vorrebbero GTA 5 candidato ad uscire anche in versione per PlayStation 4 e Xbox One, cercando in questo modo di aumentare le già eccezionali vendite e arrivando ad aprire nuove possibilità (soprattutto a livello grafico) a chi ha deciso di puntare sul più performante hardware presente sulle nuove console videoludiche.

No votes yet.
Please wait...