Bentley Flying Spur blindata per William e Kate

Giuseppe Cutrone
17 Dicembre 2013
128 Foto
Bentley Flying Spur blindata per William e Kate

È una Bentley Flying Spur la nuova vettura blindata scelta dal principe William e dalla moglie Kate per gli eventi ufficiali.

È una Bentley Flying Spur la nuova vettura blindata scelta dal principe William e dalla moglie Kate per gli eventi ufficiali.

Molte volte, la nascita di un figlio “obbliga” i genitori a cambiare auto, passando da un modello più piccolo o più sportivo ad uno più capiente e sicuro. Si tratta di una regola che riguarda un po’ tutti, compresi i membri della famiglia reale inglese come il principe William e la moglie Kate, dallo scorso luglio genitori del piccolo George

Il duca e la duchessa di Cambridge, infatti, hanno appena deciso di viaggiare a bordo di una blindatissima Bentley Flying Spur, berlina di lusso che, stando a quanto affermato da un portavoce di Kensington Palace, è stata presa in leasing per essere utilizzata esclusivamente durante gli impegni ufficiali della coppia. 

La vettura dell’erede al trono britannico ha un valore di 300.000 euro ed è dotata di tutto quanto serve per proteggere gli illustri occupanti: dai finestrini e dalla carrozzeria antiproiettile agli pneumatici che non si sgonfiano in caso di foratura, mentre un occhio alla raffinatezza è ravvisabile nell’abitacolo, dove abbondano materiali di qualità come i rivestimenti in noce lavorati a mano. 

Il motore 12 cilindri di 6 litri della Bentley Flying Spur blindata eroga una potenza di 625 cavalli, consentendo alla vettura, pesante ben 3 tonnellate, di raggiungere una velocità massima di 320 chilometri orari.  

La nuova arrivata troverà posto nel garage reale accanto ad altri modelli di provenienza rigorosamente inglese, come le Jaguar e Land Rover già in uso presso la coppia reale. 

Bentley Flying Spur 2014: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bentley Flying Spur Grand Tourer: arriva il video teaser

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background