In Giappone per conoscere la Honda Civic Type R Mugen

E' il premio messo in palio da Honda UK e PistonHeads.com: un viaggio nel centro Mugen per provare in anteprima la Civic Type R Mugen

Rispondendo a due domande sul sito PistonHeads un fortunato vincitore inglese si è potuto aggiudicare un biglietto per il Giappone messo in palio da Honda UK, che gli darà la possibilità di provare la Civic Type R Mugen ormai all'ultimo stadio di sviluppo.

La prova avverrà dal 20 al 24 Luglio durante gli ultimi test portati avanti  dai collaudatori Mugen sul circuito di Motegi. Il vincitore incontrerà i tecnici responsabili dello sviluppo della vettura e potrà dare uno sguardo dall'interno alla fabbrica di Mugen e visitare l'Honda Collection Hall Museum, rinfrescandosi la memoria sulla storia della Casa giapponese.

"Nell'allestimento standard, la Civic Type R è già una macchina fantastica da guidare - afferma Hiro Toyoda, Vice Presidente di Mugen Euro, la divisione europea di Mugen, con base a Northampton -. Da questo modello base, vogliamo creare una delle più veloci auto a trazione anteriore in circolazione".

Per accrescere le  già impressionanti performance della vettura, la Mugen potenzierà il propulsore 2.0 litri i-VTEC di Honda per ricavarne maggiore potenza e migliorerà i freni, l'impianto di scarico e le sospensioni.

Esteriormente, la Civic Type R Mugen avrà un aspetto più pimpante e aggressivo, grazie a un nuovo pacchetto aerodinamico in cui spicca l'ampio spoiler posteriore. In Europa dovrà vedersela con le hatchback più pepate, come la Ford Focus RS.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CIVIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Honda Civic

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua
Ultimi arrivi

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua

La decima generazione della Honda Civic sfoggia un design moderno e sportivo che nasconde una serie di contenuti tecnologici molto interessanti.