Gran Turismo 7 su PlayStation 4 nel 2014

Kazunori Yamauchi ha parlato di Gran Turismo 7, rivelando che potrebbe debuttare già nel 2014 ovviamente su Playstation 4.

Gran Turismo 7 su PlayStation 4 nel 2014

di Giuseppe Cutrone

25 novembre 2013

Kazunori Yamauchi ha parlato di Gran Turismo 7, rivelando che potrebbe debuttare già nel 2014 ovviamente su Playstation 4.

Gran Turismo 6 non è ancora arrivato nei negozi, dove sbarcherà il 6 dicembre in esclusiva per PlayStation 3, ma in casa Polyphony Digital si guarda già avanti, verso il prossimo capitolo della popolare saga automobilistica che accompagna i giocatori su PlayStation dal lontano 1998. 

Durante un’intervista a Top Gear, l’ideatore della famosa serie videoludica, Kazunori Yamauchi, ha parlato di Gran Turismo 7, facendo capire che l’attesa per il rilascio di questo nuovo capitolo non dovrebbe essere molto lunga, arrivando a ipotizzarne il lancio già entro il 2014, ovviamente su PlayStation 4

E a proposito della scelta di portare Gran Turismo 6 solamente su PlayStation 3 e non, come si aspettava parte del pubblico e della critica, sulla nuova PS4 al debutto sul mercato in queste settimane, Yamauchi ha spiegato che in Polyphony Digital si è preferito sfruttare tutte le potenzialità concesse dall’hardware della PS3, rimandando il passaggio della serie sulla nuova generazione di console con il prossimo capitolo. 

Gran Turismo 7 su PlayStation 4 sarà in grado di sfruttare al meglio la potenza di calcolo a disposizione, come spiegato da Yamauchi, per cui è lecito attendersi un vero e proprio salto di qualità sia dal punto di vista grafico che sotto il profilo della fisica di gioco.  

A tale proposito si spera che vengano eliminate alcune delle mancanze più criticate dai giocatori negli anni passati, come un sistema di collisioni non all’altezza di un titolo simulativo e la mancanza di un’intelligenza artificiale in grado di avere comportamenti realistici e di presentare una sfida impegnativa e appagante nelle gare a giocatore singolo. 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...