Chevrolet Tahoe PPV: il 4×4 yankee mette la divisa

Francesco Donnici
10 Novembre 2013
3 Foto
Chevrolet Tahoe PPV: il 4x4 yankee mette la divisa

Il Costruttore di Detroit ha svelato la nuova generazione del Tahoe sviluppato per prestare servizio nelle forze dell’ordine americane.

Il Costruttore di Detroit ha svelato la nuova generazione del Tahoe sviluppato per prestare servizio nelle forze dell’ordine americane.

La Casa del Cravattino ha diramato le prime immagini ufficiali del Chevrolet Tahoe PP, variante del nuovo fuoristrada 4×4  Tahoe 2015, sviluppato appositamente per la Polizia degli Stati Uniti. Il nuovo veicolo del Costruttore di Detroit andrà ad arricchire la flotta di veicoli “speciali” al servizio delle forze di polizia statunitensi che nel prossimo futuro potranno contare sulle avanzate tecnologie impiegate su questo veicolo per contrastare la sempre più agguerrita criminalità.

Esteticamente la vettura guadagna un completo kit studiato per svolgere le normali funzioni di polizia, come le luci lampeggianti installate sul tetto dell’auto, incastonate nelle calotte degli specchietti retrovisori, nelle Minigonne laterali, dietro il lunotto posteriore e nel possente roll-bar installato sulla mascherina anteriore, capace di resistere anche agli speronamenti più pesanti. Non mancano infine due luci supplementari posizionate sui montanti anteriori. Dentro l’abitacolo del fuoristrada yankee troviamo la classica radio ricetrasmittente dedicata alle comunicazioni tra gli agenti e le stazioni di polizia, a cui si aggiunge un sofisticato computer laptop posizionato su un apposto sostegno montato di fronte la consolle centrale. Tutti i dispositivi elettronici supplementari vengono alimentati da una speciale batteria ausiliaria che permette di non scaricare la batteria “standard” della vettura.

Sotto il cofano di questa speciale Tahoe batte il noto V8 5.3 litri della famiglia EcoTec, in grado di scaricare sulle quattro ruote motrici una potenza di 355 CV e una coppia massima di 383 Nm, gestiti dal Cambio automatico Hydra-Matic dotato di sei rapporti. La vettura promette di solcare qualsiasi terreno in tutta sicurezza grazie alla presenza della trazione integrale abbinata all’utilizzo dei quattro pneumatici Goodyear RSA che misurano 265/60 e vengono montati su cerchi in acciaio da 17 pollici, mentre la stabilità dell’auto è assicurata dalla presenza del sistema di controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, dotato del dispositivo Proactive Roll Avoidance e del controllo di trazione.

Rispetto alla generazione che sostituisce, il nuovo Tahoe vanta un telaio in acciaio ad alta resistenza che garantisce una maggiore rigidità torsionale; il tutto risulta coadiuvato da un nuovo impianto di sospensioni  e da una carreggiata allargata, capaci di offrire una maggiore stabilità e una migliore manovrabilità durante la marcia, specie negli inseguimenti.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background