Brabus B63S-700 Widestar per la polizia di Dubai

Valerio Verdone
06 Novembre 2013
24 Foto
Brabus B63S-700 Widestar per la polizia di Dubai

Potente come un’Aventador, la Brabus B63S-700 Widestar è utilizzata dalla Polizia di Dubai.

Potente come un’Aventador, la Brabus B63S-700 Widestar è utilizzata dalla Polizia di Dubai.

Se c’è una città dove tutto mira all’eccellenza quella è Dubai, una sorta di isola felice in cui anche la Polizia può guidare auto da sogno. Così, dopo la Lamborghini Aventador, un’altra icona automobilistica fa il suo ingresso nel garage delle forze dell’ordine più invidiato al mondo. Si tratta della Mercedes Classe G più potente, si avete capito bene, quella firmata da AMG, solamente che a Dubai è approdata nella variante ancora più speciale realizzata da Brabus, che prende il nome di B63S-700 Widestar.

In sostanza, è un fuoristrada adattato all’uso su strada con delle gigantesche ruote da 23 pollici che calzano pneumatici 305/35, e un motore che farebbe invidia ad una supercar. Infatti, monta un V8 biturbo da 5,5 litri che raggiunge la potenza di ben 700 CV e una coppia straripante di 960 Nm. Tutto questo potenziale la spinge fino ad una velocità massima autolimitata elettronicamente di 240 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi.

Insomma, non c’è scampo per i fuorilegge, anche perché, nel caso, molto probabile, che li raggiungesse, basterebbe poco a speronarli con il possente bull-bar anteriore. Certo, auto così dedicate alle forze dell’ordine fanno riflettere, soprattutto in Italia, dove spesso manca persino il carburante per le varie pantere e gazzelle. 

Brabus B63S-700 Widestar per la Polizia di Dubai

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background