Salone di Francoforte: debutta la radio Mercedes

Un'intera programmazione dedicata, con musica, informazioni su novità di prodotto e attualità, 24 ore su 24: è Mercedes-Benz Radio.

Stand Mercedes al Salone di Francoforte 2013

Altre foto »

Mercedes porta al debutto la propria radio; o, se si preferisce, la radio con la Stella a tre punte. Si tratta di Mercedes-Benz Radio, innovativo programma di broadcasting da ascoltare attraverso i più comuni device multimediali portatili grazie al nuovo sistema Comand Online di ultima generazione, che viene proposto in questi giorni al Salone di Francoforte, a fianco delle più recenti novità e della gamma di Stoccarda.

La filosofia del progetto è chiara: si tratta, spiegano i dirigenti Mercedes, di una evoluzione dei programmi di gestione canali e piattaforme digitali con proposte di carattere internazionali, che già viene offerto da Mercedes. La prosecuzione di questo progetto è ovviamente rivolta ad un pubblico giovane, che rivolge l'attenzione alle "compatte" della Stella a tre punte (Classe A, Classe B, CLA).

>> Guarda le immagini dello stand Mercedes al Salone di Francoforte 2013

La programmazione di Mercedes-Benz Radio avviene 24 ore su 24, esclusivamente in lingua inglese e incentrata sull'universo Mercedes, fra notizie sul marchio di Stoccarda, musica e partnership (riguardo ai contenuti) con partner selezionati. Trattandosi di una radio... ad esclusivo uso e consumo dei clienti, una particolare attenzione viene rivolta al mondo Mercedes, con presentazioni di nuovi modelli e concept car di tutte le serie ("In forma redazionale e divulgativa, non pubblicitaria", si affrettano a indicare i responsabili Marketing Communication del Gruppo Daimler), partecipazione dei reporter Mercedes a eventi, iniziative di promozione ed entertainment del marchio che vedono la partecipazione di appassionati della Casa provenienti da tutto il mondo e interventi di vari partner su viaggi, cultura, sport, moda, lifestyle e attualità.

Riguardo all'offerta musicale, Mercedes-Benz Radio non si basa né sulle classifiche attuali, né sulle "heavy rotation", e nemmeno su un repertorio mainstream: la musica trasmessa viene attinta a brani recenti (non più vecchi di due - tre anni) e al panorama degli artisti emergenti.

La Mercedes-Benz Radio, che viene abbinata alla première di Francoforte del sistema One Touch Radio (dispositivo infotainment totalmente integrato nell'ultima generazione del sistema multimediale Comand Online, che permette l'accensione e l'utilizzo della radio attraverso un unico pulsante), può essere ascoltata attraverso una App specifica per tablet e dispositivi mobili, con un dispositivo Web player (se ci si trova a casa o si è in viaggio), oppure mediante il sistema Comand Online.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 settembre 2013

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.