NedCar sforna la milionesima Mitsubishi “europea”

Francesco Giorgi
10 Luglio 2009
10 Foto
NedCar sforna la milionesima Mitsubishi

Una Colt ClearTec, uscita nei giorni scorsi dagli stabilimenti NedCar di Geleen, in Olanda, è la milionesima Mitsubishi nata in Europa

Una Colt ClearTec, uscita nei giorni scorsi dagli stabilimenti NedCar di Geleen, in Olanda, è la milionesima Mitsubishi nata in Europa

.

Mitsubishi in Europa a quota un milione. E’ stata consegnata nei giorni scorsi, a un cliente olandese, la milionesima Mitsubishi assemblata negli impianti NedCar di Geleen, lo stabilimento europeo della Casa dei Tre Diamanti.

Il modello del Giubileo è una Colt ClearTec, la cui delibera è stata seguita dal Presidente e Amministratore Delegato di Mitsubishi Europa, Geni Chiro Nishina, Tetsuro Miki, Direttore degli impianti NedCar, e da Joost Govaarts, Presidente dello stabilimento.

Con l’occasione si è anche celebrato il 41esimo anniversario dell’inaugurazione delle linee di montaggio di Geleen, il cui taglio del nastro era avvenuto il 27 Giugno del 1968 dalla Regina Giuliana d’Olanda: all’epoca si trattava di uno stabilimento della DAF, il più importante Marchio olandese.

Il passaggio alla Mitsubishi è avvenuto a partire dal 1995, con l’assemblaggio, oltre a DAF, Volvo e smart (con La ForFour basata sul pianale appunto della Colt), anche delle vetture giapponesi, fino ad arrivare al 2001, anno nel quale gli impianti sono diventati di esclusiva proprietà del Marchio dei Tre Diamanti.

Da allora, sono uscite dalle linee di montaggio 391 mila Carisma, 268 mila Space Star, 294 mila Colt, Outlander e nuova Colt (a partire dal 2008).

Mitsubishi XRT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background