Ford: all’asta la Mustang U.S. Air Force Thunderbirds

I proventi saranno destinati alla formazione dei giovani piloti.

Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds

Altre foto »

Una Ford Mustang speciale, denominata U.S. Air Force Thunderbirds Edition, è stata battuta all'asta "the Young Eagles" per 398.000 dollari, quasi 300.000 euro. I proventi andranno alla formazione dei giovani piloti che, molto probabilmente, saranno i top gun del futuro.

A staccare l'assegno è stato James Slattery, proveniente da San Diego, California, che ha preso in consegna questa Mustang speciale realizzata per celebrare i 60 anni della U.S. Air Force Thunderbirds, ovvero la pattuglia acrobatica dell'aviazione militare.

Più larga, grazie ad un kit che rende il corpo vettura più muscoloso, con un tetto trasparente e dei cerchi larghissimi, ben 22 pollici, la Mustang in questione presenta una livrea speculare a quella dei Thunderbird F-16 Falcon. Sotto pelle invece, troviamo un propulsore sovralimentato, delle sospensioni sportive e freni italiani prodotti dalla Brembo. 

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 agosto 2013

Altro su Ford

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road
Prove su strada

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road

Pick-up muscoloso ma affascinante, nella variante Wildtrak da 200 CV è inarrestabile, con un sistema di trazione integrale "pronta a tutto".