Honda Mean Mower: un tosaerba da 210 km/h

Grazie ad un motore 1.000 a 4 cilindri tocca i 100 km/h in soli 4 s

Honda Mean Mower

Altre foto »

Non avevate mai pensato che un tosaerba potesse diventare un veicolo sportivo vero? Bene, vi sbagliavate, come dimostrano gli uomini del team Dynamics, ovvero quellii che fanno correre le Honda nel BTCC, ovvero il campionato turismo inglese. La stessa squadra ha realizzato un tosaerba molto speciale, capace di prestazioni straordinarie.

Partendo da un classico veicolo da giardino, nella fattispecie un trattorino Honda HF2620, a cui è stato sostituito il telaio con uno in acciaio, le sospensioni posteriori con quelle di un kart, e i pneumatici con quelli di un quad, hanno creato in mostro dotato di un motore 1.000 da 100 CV e carrozzeria in fibra di vetro.

Con 140 kg di peso, le prestazioni sono a dir poco spaventose: da a 0 a 100 km/h in soli 4 s e una velocità massima di 210 km/h, ovviamente raggiungibili in un giardino opportunamente attrezzato. Chiaramente, non è escluso che nel momento in cui si ha intenzione di raffreddare la meccanica, si possono sempre mettere in moto i motori elettrici per falciare il prato mentre si procede allegramente a 25 km/h.

Chiaramente, in questo modo, il record dello stuntman Bobby Cleveland di 155,35 km/h è stato demolito. La sfida dei tosaerba è dunque lanciata, vediamo se qualcun altro si cimenterà in questa gara decisamente fuori dall'ordinario. 

 

Se vuoi aggiornamenti su HONDA MEAN MOWER: UN TOSAERBA DA 210 KM/H inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 luglio 2013

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing