Aston Martin: in vendita un V8 Vantage GTE e una DBR 1-2

Valerio Verdone
18 Luglio 2013
5 Foto
Aston Martin: in vendita un V8 Vantage GTE e una DBR 1-2

Con circa 290.000 euro si può acquistare un modello da corsa senza motore.

Con circa 290.000 euro si può acquistare un modello da corsa senza motore.

L’Aston Martin è a dir poco ammaliante con le vetture stradali, ma anche le auto da corsa della Casa di Gaydon hanno il loro fascino per cui in tempi di magra non sorprende più di tanto che due vetture da competizione vengano messe in vendita.

Si tratta della Vantage GTE che ha corso la 24 Ore di Le Mans con Allan Simonsen, Cristoffer Nygaard e Kristian Poulsen e della DBR 1-2 utilizzata per completare lo sviluppo di una vettura che ha corso nella grande classica nella categoria LMP1 tra il 2009 e il 2011.

Contraddistinte dalla livrea Gulf, entrambe le auto sono senza cambio e motore, organi meccanici rimossi per facilitare il trasporto e vengono vendute a circa 290.000 euro ciascuna. Non è una cifra contenuta ma si acquista un piccolo pezzo di storia dell’Aston Martin.

Oltretutto, nelle varie presentazioni e negli eventi la presenza di questo genere di auto, anche statiche, è sempre molto richiesta, per cui non cadranno nel dimenticatoio e, piano piano, sarà possibile recuperare anche parte delle spese. Anche se appare piuttosto evidente che andare alla ricerca degli organi meccanici per avere una vera Aston Martin da corsa diventa una conseguenza naturale per ogni cliente appassionato.

Aston Martin V8 Vantage Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background