Aston Martin: in vendita un V8 Vantage GTE e una DBR 1-2

Con circa 290.000 euro si può acquistare un modello da corsa senza motore.

Aston Martin V8 Vantage Model Year 2012

Altre foto »

L'Aston Martin è a dir poco ammaliante con le vetture stradali, ma anche le auto da corsa della Casa di Gaydon hanno il loro fascino per cui in tempi di magra non sorprende più di tanto che due vetture da competizione vengano messe in vendita.

Si tratta della Vantage GTE che ha corso la 24 Ore di Le Mans con Allan Simonsen, Cristoffer Nygaard e Kristian Poulsen e della DBR 1-2 utilizzata per completare lo sviluppo di una vettura che ha corso nella grande classica nella categoria LMP1 tra il 2009 e il 2011.

Contraddistinte dalla livrea Gulf, entrambe le auto sono senza cambio e motore, organi meccanici rimossi per facilitare il trasporto e vengono vendute a circa 290.000 euro ciascuna. Non è una cifra contenuta ma si acquista un piccolo pezzo di storia dell'Aston Martin.

Oltretutto, nelle varie presentazioni e negli eventi la presenza di questo genere di auto, anche statiche, è sempre molto richiesta, per cui non cadranno nel dimenticatoio e, piano piano, sarà possibile recuperare anche parte delle spese. Anche se appare piuttosto evidente che andare alla ricerca degli organi meccanici per avere una vera Aston Martin da corsa diventa una conseguenza naturale per ogni cliente appassionato.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 luglio 2013

Altro su Aston Martin

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles
Anteprime

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles

Nuova versione alto di gamma per Vanquish: l'aggiornamento al V12 6.0 e un inedito bodykit in carbonio sottolineano l'immagine della Gt di Gaydon.

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001
Anteprime

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001

Accelerazione da 0 a 320 km/h in soli 10 secondi per la nuova hypercar progettata da Aston Martin in collaborazione Adrian Newey.

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli
Anteprime

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli

La Aston Martin AM-RB 001, realizzata con il team Red Bull di F1, vanterà un motore capace di sviluppare 900 CV per appena 900 kg di massa totale.