F1 2013: annunciato il debutto in autunno

Confermato per l’autunno l’arrivo di F1 2013, nuovo capitolo della serie di Codemasters dedicata al mondo della Formula 1.

F1 2013: annunciato il debutto in autunno

di Giuseppe Cutrone

16 luglio 2013

Confermato per l’autunno l’arrivo di F1 2013, nuovo capitolo della serie di Codemasters dedicata al mondo della Formula 1.

Puntuale come ormai da qualche anno a questa parte, la serie di giochi dedicati alla Formula 1 si arricchisce di un nuovo capitolo a firma Codemasters. La software house britannica ha annunciato ieri F1 2013, la sua ultima fatica dedicata al mondo del Circus che arriverà come di consueto in autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. 

F1 2013 includerà ovviamente tutte le novità dell’ultimo mercato piloti, le nuove mescole per le gomme Pirelli, i nuovi regolamenti, compreso il divieto di usare il DRS liberamente nelle prove e nelle qualifiche, oltre alla presenza di tutti i circuiti ufficiali che fanno parte della stagione in corso e di tutte le monoposto aggiornate con tanto di livree originali. 

>> Guarda le prime schermate di F1 2013

Codemasters conferma quindi la licenza ufficiale della F1 per portare avanti la sua saga di titoli dedicati a questo mondo, promettendo per questo episodio delle migliorie al modello di guida, un po’ criticato nell’edizione passata a causa dell’eccessiva semplificazione che ha deluso gli appassionati più attenti all’aspetto simulativo. 

La novità più importante di F1 2013 è però collegata all’inedita modalità F1 Classic, la quale consentirà ai giocatori di fare un tuffo nel passato della massima categoria automobilistica. Grazie a questa aggiunta ci si potrà infatti lanciare in pista a fianco di piloti leggendari  come ad esempio Nigel Mansell, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi e Gerhard Berger, potendo guidare pertanto le rispettive monoposto dell’epoca, ovvero Ferrari, Lotus, Williams e altre vetture ormai entrate nell’immaginario collettivo dei fan del motosport.  

I programmatori hanno spiegato che, oltre a piloti e monoposto storiche, in F1 2013 saranno presenti dei tracciati come l’inglese Brands Hatch e lo spagnolo Jerez, circuiti dal grande fascino ma che ormai da anni non sono più frequentati dal Circus iridato, ormai sempre più orientato verso i paesi emergenti nel nome di una globalizzazione volta al massimo guadagno a dispetto della tradizione motoristica. 

In vista del debutto del nuovo capitolo della serie, Codemasters ha annunciato la disponibilità in pre-ordine di F1 2013: Classic Edition, una versione disponibile a tiratura limitata contenente due pacchetti extra dedicati alla Formula 1 degli anni ’90.  

Tra i contenuti disponibili ci saranno campioni come Jacques Villeneuve, Alain Prost, Eddie Irvine, David Coulthard e altri protagonisti.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...