GTA5: le auto si potranno personalizzare

Rockstar Games conferma le ampie possibilità di personalizzazione per auto e moto presenti nel nuovo GTA5 in uscita a settembre.

In attesa del debutto su PlayStation 3 e Xbox 360 fissato per il 17 settembre, Rockstar Games non fa mancare agli appassionati le informazioni su GTA5, il nuovo e atteso capitolo della saga di Grand Theft Auto. 

Il team ha diffuso nei giorni scorsi un trailer composto da immagini riprese dalla versione PS3 del gioco, mettendo in mostra una buona qualità grafica e un'ottima fluidità, cosa non certo scontata considerando l'hardware non certo attuale delle console di questa generazione che avrebbe potuto causare qualche incertezza in alcuni frangenti. 

Tornando agli aspetti più squisitamente videoludici, Rockstar Games ha sottolineato le moltissime personalizzazioni che il giocatore potrà mettere in atto sui veicoli da utilizzare nella città di Los Santos, la location in cui si svolgeranno le vicende di GTA5. 

Le automobili e le motociclette presenti nel gioco consentiranno infatti oltre mille possibili modifiche, alcune delle quali saranno espressamente richieste per poter superare delle missioni ben precise, come spiegato da Imran Sarwar, lead mission designer di Rockstar Games: "Piuttosto che limitarsi a opzioni da sperimentare, volevamo che la personalizzazione fosse qualcosa che il giocatore può fare nel mondo di GTA V in modo trasparente, come tutte le altre attività. Alcune missioni chiedono di modificare i veicoli in determinati modi, e in generale abbiamo spinto su questo elemento molto più di quanto non facemmo con San Andreas". 

La personalizzazione di auto e moto non sarà solo un artificio grafico, ma avrà degli effetti anche sulla risposta del mezzo, esattamente come avviene con le elaborazioni sulle automobili reali. I giocatori potranno cambiare livree, sospensioni, cerchi, pneumatici, clacson, finestrini e gruppi ottici, arrivando ad applicare dei potenziamenti al motore stesso per migliorarne le prestazioni. 

È bene precisare che GTA5 non tradirà la sua natura di gioco d'azione per trasformarsi in un gioco di corse, ma l'attenzione prestata dagli sviluppatori per l'aspetto motoristico del titolo conferma che anche il nuovo capitolo metterà i veicoli al centro dell'attenzione cercando di ricreare quell'equilibrio tra sparatorie e sessioni di guida che ne ha decreato il successo nelle edizioni passate. 

Se vuoi aggiornamenti su GTA5: LE AUTO SI POTRANNO PERSONALIZZARE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 luglio 2013

Vedi anche

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Cars 3: il trailer ufficiale

Cars 3: il trailer ufficiale

Saetta MacQueen torna al cinema per la gioia di grandi e piccoli appassionati.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.