Porsche 959 Speedster, unico esemplare in vendita

La sola Porsche 959 Speedster esistente al mondo è stata messa in vendita. Prezzo? Quasi 1 milione di euro.

Porsche 959 Speedster

Altre foto »

Non capita tutti i giorni di trovare tra gli annunci di auto usate sul web una Porsche 959 Speedster. Il motivo è molto semplice; su tutta la faccia della Terra esiste una sola Porsche 959 cabrio. Vettura già estremamente rara - all'epoca furono costruiti solo 200 esemplari di Porsche 959 - la protagonista dell'annuncio è stata realizzata grazie ad un incidente sulle autostrade tedesche.

>> Guarda le foto della Porsche 959 Speedster

Il proprietario Jurgen Lassing, pilota degli anni '80 arrivato secondo a Le Mans 1988 al volante di una Porsche 962, mentre percorreva l'autostrada tedesca A81 distrusse la Porsche 959 nel tentativo di evitare ai 230 km/h un'Audi 80 immessasi senza preavviso sulla corsia di sorpasso. Visto gli ingenti danni alla carrozzeria il pilota decise di trasformare la sua 959 2.0 litri sei cilindri twin turbo da coupé a speedster grazie all'utilizzo di una capote della 911, facendo molto probabilmente il più grande affare della sua vita.

In vendita alla cifra record di 999.999 euro, la Porsche 959 Speedster ha percorso solamente 8.100 chilometri ed è offerta dalla concessionaria Adr Motorsport SAS. Nonostante il prezzo astronomico richiesto non ci stupiremmo se qualche collezionista firmasse un assegno da un milione di euro per parcheggiare nel proprio garage l'unica Porsche 959 Speedster circolante.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 959 SPEEDSTER, UNICO ESEMPLARE IN VENDITA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 02 luglio 2013

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.