Range Rover Sport: il SUV sfida il Pikes Peak

Valerio Verdone
10 Giugno 2013
10 Foto
Range Rover Sport: il SUV sfida il Pikes Peak

Record per un’auto di serie sulle curve del temuto percorso in salita.

Record per un’auto di serie sulle curve del temuto percorso in salita.

La Land Rover ha scelto il celebre Pikes Peak, in Colorado, per mostrare al mondo le potenzialità della nuova Range Rover Sport, così, mentre tutte le altre auto si dirigono al Nurburgring, il SUV inglese ha trovato più congeniale questo percorso tanto pericoloso quanto affascinante per far capire anche ai più scettici di cosa è capace.

>> Guarda la Gallery della Range Rover Sport

Guidata dal veterano della competizione che risponde al nome di Paul Dallenbach, ha sfruttato al meglio tutti i cavalli del suo V8 5.0 Supercharged, concedendosi solamente la sicurezza di un roll-bar interno rispetto alla versione che potete trovare in concessionaria.

La vettura britannica, pur con la sua linea chic e il suo abitacolo di lusso, ha percorso i 19,99 km di salita in 12 minuti, 35 secondi e 61 centesimi, viaggiando alla ragguardevole velocità media di 95,23 km/h. Considerando le insidie del percorso, rappresentate per lo più dai burroni terrificanti che lo contraddistinguono, un vero e proprio record per un’auto di serie.

Chi cercherà di battere la Range Rover Sport? Per il momento è presto per vedere se altre case raccoglieranno la sfida, ma è chiaro che il Pikes Peak potrebbe diventare ciò che è diventato il Nurburgring per le auto più sportive. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background