La Fiat 500 diventa un frigorifero grazie a Smeg

Un originale frigorifero a forma di Fiat 500 è stato presentato a Parigi: è lo Smeg 500, frutto del connubio tra il costruttore italiano e Smeg.

La Fiat 500 diventa un frigorifero grazie a Smeg

di Giuseppe Cutrone

31 maggio 2013

Un originale frigorifero a forma di Fiat 500 è stato presentato a Parigi: è lo Smeg 500, frutto del connubio tra il costruttore italiano e Smeg.

Ritorna un connubio tutto italiano che ha per protagonisti la Fiat 500 e lo Smeg 500, un originale frigorifero realizzato in collaborazione tra Smeg e il gruppo Fiat avvalendosi delle competenze stilistiche di Italia Independent.

Il nuovo frigorifero Smeg 500 è stato presentato ieri in anteprima mondiale a Parigi, presso il concept store Colette di Rue Saint-Honorè e può vantare un aspetto originale e assolutamente inconsueto per un elettrodomestico.

>> Guarda le foto dello Smeg 500 ispirato al Cinquino

Il corpo del nuovo Frigo di Smeg è costituito infatti da una fedele ricostruzione frontale della Fiat 500 degli anni ’50 e si propone così come un vero e proprio oggetto di stile capace di coniugare l’efficienza di funzionamento allo stile, il tutto, ovviamente, secondo canoni e stile prettamente italici.

Con lo Smeg 500 il Cinquino sbarca nei bar e nelle case in una veste assolutamente nuova, aggiungendo un nuovo  tassello alla linea di prodotti esclusivi della “Fiat 500 Design Collection“, una collezione che comprende già un tavolo, una consolle e un sofà ispirati alla linea della simpatica utilitaria Fiat.

L’incontro tra Fiat e Smeg non è però un fatto inedito, poiché già negli anni ’50 le due aziende avevano collaborato, arrivando in quella occasione ad aprire al costruttore torinese il mercato dei frigoriferi.

 Lo Smeg 500 sarà disponibile sul mercato a partire da giugno e, a conferma di come si tratti di un prodotto unico nel suo genere, sarà ordinabile sul Web, all’indirizzo fiat500design.com, dove i clienti potranno optare tra i tre colori verde, bianco e rosso: gli stessi che compongono il Tricolore simbolo d’Italia.

No votes yet.
Please wait...