Forza Motorsport 5 su Xbox One: il trailer ufficiale

Microsoft ha annunciato ufficialmente Forza Motorsport 5, il nuovo capitolo della saga di corse virtuali atteso entro l'anno su Xbox One.

La sfida a colpi di corse virtuali tra Gran Turismo e Forza Motorsport si rinnoverà nei prossimi mesi, cioè quando Sony e Plyphony Digital, da un lato, e Microsoft e Turn 10, dall'altro, porteranno sul mercato le ultime incarnazioni delle rispettive saghe videoludiche.

Dopo la presentazione nei giorni scorsi di Gran Turismo 6, ieri è stato infatti il turno di Forza Motorsport 5, la cui uscita entro l'anno è stata confermata da Microsoft diffondendo i primi dettagli del gioco.

A differenza di Gran Turismo 6, che sarà disponibile sull'attuale PlayStation 3 per poi sbarcare forse in un secondo momento sulla PlayStation 4, Forza Motorsport 5 sbarcherà direttamente sulla nuova generazione di console, essendo disponibile in esclusiva su Xbox One, peraltro anch'essa fresca di presentazione.

Il nuovo episodio di Forza Motorsport non sarà quindi a disposizione degli attuali possessori di una Xbox 360, che dovranno accontentarsi dell'ottimo quarto capitolo o prepararsi a passare alla console di nuova generazione per poter giocare con l'ultima fatica di Turn 10.

Nel trailer diffuso da Microsoft si può apprezzare un duello che vede impegnate una McLaren F1 e una più recente McLaren P1. Lo sfondo è quello di una città riprodotta fedelmente sia dal punto di vista dei dettagli che per quanto riguarda la gestione delle luci, a conferma di come Turn 10 abbia curato ancora una volta con grande attenzione l'impatto grafico, che dovrebbe restare quindi uno dei punti di forza della saga.

Se vuoi aggiornamenti su FORZA MOTORSPORT 5 SU XBOX ONE: IL TRAILER UFFICIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 maggio 2013

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.