Una Nissan GT-R Gold per Usain Bolt

Dopo l’esemplare messo all’asta per beneficienza, Nissan ha realizzato una nuova GT-R Gold da consegnare al campione olimpico Usain Bolt.

Una Nissan GT-R Gold per Usain Bolt

di Giuseppe Cutrone

07 maggio 2013

Dopo l’esemplare messo all’asta per beneficienza, Nissan ha realizzato una nuova GT-R Gold da consegnare al campione olimpico Usain Bolt.

Usain Bolt, l’atleta pluridecorato definito a buon titolo “l’uomo più veloce al mondo”, non può che viaggiare su una delle sportive più performanti e interessanti attualmente sul mercato come la Nissan GT-R, tanto che il campione giamaicano ne avrà un esemplare originale tutto per sé.

In qualità di ambasciatore del marchio nel mondo, Nissan ha deciso infatti di “premiare” Usain Bolt con una versione speciale della sua sportiva, ovvero una Nissan GT-R “Bolt Gold” che, come si capisce dal nome, gioca sul binomio tra il nome del corridore e l’oro, il prezioso metallo che compone buona parte delle tante medaglie finora conquistate a livello internazionale dall’atleta.

>> Guarda le immagini della Nissan GT-R Bolt Gold

In realtà una GT-R Gold verniciata in color oro era stata realizzata per un’asta di beneficienza già l’anno scorso, ma quest’anno Nissan ha voluto andare oltre e ha deciso di realizzare un nuovo esemplare da donare al campione.

La Nissan GT-R Bolt Gold 2013 è basata sulla più recente versione della vettura e presenta numerose personalizzazioni ricavate da una prova in pista effettuata da Usain Bolt lo scorso ottobre, quando il giamaicano si recò a visitare la sede Nissan.

I tecnici hanno quindi scelto il bianco per gli interni, inserendo nella dotazione un sistema audio Bose, mentre all’esterno si notano i cerchi Rays in alluminio con disegno a 10 razze e il logo “Spec Bolt”, oltre ovviamente alla particolare livrea dorata che caratterizza l’esemplare donato al campione olimpico due giorni fa dal vicepresidente di Nissan America Latina e Caraibi Jose Román.