Fast and Furious 6: nuovo video in anteprima

Un nuovo video su Fast and Furious 6 è stato diffuso sul Web in attesa del debutto nei cinema del film, fissato per il 24 maggio.

Fast and Furious 6: nuovo video in anteprima

di Giuseppe Cutrone

27 aprile 2013

Un nuovo video su Fast and Furious 6 è stato diffuso sul Web in attesa del debutto nei cinema del film, fissato per il 24 maggio.

Mentre nei giorni scorsi si è iniziato a parlare per mezzo di indiscrezioni del settimo capitolo, la saga di Fast and Furious si prepara ad accogliere nei cinema il nuovo episodio, il sesto che unisce un cast stellare del cinema d’azione capitanato da Vin Diesel e Dwayne Johnson a un parco auto da sogno, ovviamente tutte opportunamente elaborate.  

Con l’avvicinarsi del debutto nelle sale di Fast and Furious 6, previsto per il 24 maggio, è stato diffuso sul Web un nuovo filmato contenente diverse scene estrapolate direttamente dalla pellicola arricchite da alcuni commenti del regista, Justin Lin, nonché di altri protagonisti che vedremo impegnati nel film. 

>> Guarda le immagini della Dodge Charger RT di Fast and Furious

Oltre che i veicoli a disposizione, sono di grande impatto le location scelte per le riprese, che sono state effettuate per la maggior parte in Gran Bretagna, in città come Londra, Glasgow e Liverpool, e la Spagna, a Tenerife, mentre solo poche scene sono state effettuate a Los Angeles, negli USA. 

La prima impressione data dai filmati diffusi fin qui è che anche stavolta gli sceneggiatori, il regista e gli interpreti siano riusciti a ricreare appieno lo spirito selvaggio e adrenalinico che popola da sempre gli episodi della saga attingendo alla classica iconografia del genere, con inseguimenti ad alta velocità, caos, contatti e scintille, distruttive raffiche di mitra, incidenti, auto impiegate in spettacolari voli ed esplosioni assortite, in un tripudio di effetti speciali di buon impatto visivo e sonoro. 

Lontano dall’essere definito un capolavoro, Fast and Furious 6 sembra conferma tuttavia l’inarrivabile esperienza maturata dal cinema Hollywoodiano in questo tipo di prodotti, sempre spettacolari e intensi, difficilmente in grado di annoiare i fan del genere o gli appassionati di automobili a tutto tondo.