Ferrari F40: nuovo kit realizzato con i Lego

L’azienda danese specializzata in costruzioni giocattolo ha realizzato un nuovo kit capace di riprodurre fedelmente la mitica Ferrari F40.

Ferrari F40 Lego: le foto ufficiali

Altre foto »

Nata nell'ormai lontano 1987, la Ferrari F40 è una vera e propria icona tra le supercar di tutti i tempi, incarnando a pieno lo spirito della sportività "made in Italy". Per omaggiare questa mitica sportiva, la Lego - celebre produttore di giocattoli costruiti con mattoncini - ha realizzato un nuovo kit capace di riprodurre in scala e con una precisione sorprendente il celebre modello della Casa del Cavallino Rampante.

Il kit firmato dall'azienda Danese e dedicato alla F40 si compone di ben 1158 pezzi, capaci di riprodurre in ogni dettaglio le caratteristiche estetiche e le parti meccaniche della vettura. Particolarmente sorprende risulta infatti la perfezione del propulsore V8 2.9 litri biturbo che nella versione reale riesce a sprigionare una potenza di ben 478 CV.

La Ferrari F40 della Lego sarà messo in commercio a partire dal prossimo 15 luglio ad un prezzo di listino pari a 89,99 euro.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 giugno 2015

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.