GRID 2: il trailer con le ambientazioni europee

Codemasters ha diffuso nei giorni scorsi un nuovo trailer dedicato a GRID 2, il nuovo gioco di guida in arrivo sul mercato il 30 maggio.

GRID 2: il trailer con le ambientazioni europee

di Giuseppe Cutrone

03 aprile 2013

Codemasters ha diffuso nei giorni scorsi un nuovo trailer dedicato a GRID 2, il nuovo gioco di guida in arrivo sul mercato il 30 maggio.

Dopo il video del gameplay ambientato a Barcellona e al Red Bull Ring in Austria, Codemasters ha diffuso un trailer inedito dedicato a GRID 2, secondo episodio della saga videoludica dedicato al mondo delle corse su bolidi rigorosamente a ruote coperte.

Erede dell’apprezzata serie TOCA, GRID 2 è il nuovo titolo con cui Codemasters cerca di svegliare dal torpore la categoria dei giochi di guida che, in questi mesi di attesa verso il debutto delle prossime PlayStation 4 e nuova Xbox, sta vivendo un periodo di stallo e non sta proponendo molti titoli di interesse, lasciando gli appassionati privi di novità di grande richiamo.

>> Guarda le immagini di GRID 2

Nel trailer Codemasters Racing presenta alcune delle locazioni europee in cui si svolgeranno le competizioni di GRID 2, estrapolando spezzoni di gioco in cui si notano vetture come la Mercedes 300 SLS impegnate nei classici testa a testa conditi da sportellate e scariche di adrenalina tipiche di questo genere di competizioni, ovviamente il tutto nella cornice dello spettacolare scenario di Montecarlo, di Parigi e di altri luoghi e circuiti tra i più suggestivi.

Per quanto riguarda l’esperienza di gioco, GRID 2 consentirà di immergersi nel mondo delle corse affrontando la World Series Racing, cioè quella che dovrebbe essere la modalità principale tra quelle proposte dal nuovo gioco di guida di Codemasters.

Il modello fisico non dovrebbe essere eccessivamente impegnativo, sacrificando la simulazione più accurata in nome di una caratterizzazione arcade che consente una maggiore accessibilità ai meno avvezzi a questo tipo di giochi, andando così a confermare le scelte già fatte dalla software house inglese con la serie DIRT prima e con F1 2012 poi.

L’uscita nei negozi di GRID 2 è attesa per il prossimo 30 maggio, quando il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

No votes yet.
Please wait...