Lancia: alla Pechino-Parigi anche una Fulvia

La riedizione dello storico Raid vedrà tra i protagonisti due piloti torinesi a bordo di una Lancia Fulvia 1.3 litri del 1971.

Tra i protagonisti della quinta edizione della Pechino-Parigi - riedizione del Raid storico partito nel 1907 - ci saranno anche due italiani a bordo di una Lancia Fulvia Coupé 1.3 litri del 1971.

Gianmaria Aghem e Piergiovanni Fiorio-Trono, due torinesi esperti nelle competizioni di auto storiche, attraverseranno Cina, Mongolia, Russia, Ucraina, Slovacchia, Austria, Svizzera e infine la Francia, dal 28 maggio al 29 giugno 2013, concedendosi solo 4 giorni di riposo. Le tappe di questa massacrante gara saranno di circa 600 km di lunghezza, mentre la Lancia Fulvia in questione sarà equipaggiata ed adattata con degli accessori speciali e accorgimenti realizzati ad hoc (protezioni speciali per la carrozzeria, sospensioni riviste e rinforzate e l'aggiunta di due nuovi serbatoi per il carburante) che permetteranno alla storica vettura di superare anche i tratti più impegnativi.

All'edizione 2013 della Pechino-Parigi parteciperanno circa 100 vetture storiche, realizzate tra il 1913 al 1975 ed equipaggiate con propulsori con cilindrate che vanno dai 1.3 litri della Fulvia ai 14.5 litri del poderoso 6 cilindri della Lafrance Tourer del 1917.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 marzo 2013

Altro su Lancia

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?
Cronaca

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week 2017
Eventi

Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week 2017

La nuova icona della moda a quattro ruote sposa ricercatezza e praticità

Lancia Beta Montecarlo Turbo: una storia di successi
Play

Lancia Beta Montecarlo Turbo: una storia di successi

Con due Mondiali Marche vinti agli inizi degli anni ’80, la Beta Montecarlo Turbo è una tra le vetture più vincenti nella storia di Lancia.