Renault: francesi ma con qualità tedesca

Una originale campagna di comunicazione da Renault che sfida le tedesche sul loro campo: l'affidabilità

La qualità è uno degli elementi principali che contribuiscono al prestigio di una Casa automobilistica ed avere un'immagine di qualità gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un bene di lunga durata come un'auto. In questo campo, le vetture di produzione tedesca si sono sempre distinte, fino a diventare un riferimento.

Dai francesi di Renault hanno però recentemente lanciato una campagna pubblicitaria che recita: "Non siamo noi a dire che le nostre auto sono affidabili come quelle tedesche. Sono i tedeschi.". Il riferimento è alle classifiche stilate dagli organismi indipendenti DEKRA e ADAC, nelle quali alcune vetture Renault hanno raggiunto o superato in affidabilità omologhi modelli di Volkwagen, Audi o Mercedes.

Renault ha presso ottenuto ottiene i migliori piazzamenti di categoria con Clio presso DEKRA e presso l'ADAC tedesco con Scénic (quest'ultima si è imposta sulla Volkswagen Touran), oltre a risultati positivi anche per Twingo, Modus, Kangoo e Mégane. Notevole il risultato raggiunto dalla Renault Laguna, che si è piazzata al secondo posto per affidabilità a pari merito con Audi A4 e Mercedes Classe C.

"Questi dati - commenta Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Renault Italia - dimostrano il grande lavoro e l'impegno che Renault ha messo in campo negli ultimi anni per offrire auto di elevata qualità e far sentire i propri clienti soddisfatti nella loro mobilità quotidiana.

Ma dovevamo in qualche modo comunicare questi sforzi, ecco l'obiettivo di questa campagna, che si propone di sfatare il luogo comune per cui un costruttore generalista è meno attento alla qualità. Renault così non solo si dimostra un marchio affidabile, ma anche vicino alle esigenze del Cliente e lo fa con l'entusiasmo di sempre".

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga