Renault: francesi ma con qualità tedesca

Una originale campagna di comunicazione da Renault che sfida le tedesche sul loro campo: l’affidabilità

Renault: francesi ma con qualità tedesca

Tutto su: Renault

di Redazione

25 giugno 2009

Una originale campagna di comunicazione da Renault che sfida le tedesche sul loro campo: l’affidabilità

.

La qualità è uno degli elementi principali che contribuiscono al prestigio di una Casa automobilistica ed avere un’immagine di qualità gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un bene di lunga durata come un’auto. In questo campo, le vetture di produzione tedesca si sono sempre distinte, fino a diventare un riferimento.

Dai francesi di Renault hanno però recentemente lanciato una campagna pubblicitaria che recita: “Non siamo noi a dire che le nostre auto sono affidabili come quelle tedesche. Sono i tedeschi.”. Il riferimento è alle classifiche stilate dagli organismi indipendenti DEKRA e ADAC, nelle quali alcune vetture Renault hanno raggiunto o superato in affidabilità omologhi modelli di Volkwagen, Audi o Mercedes.

Renault ha presso ottenuto ottiene i migliori piazzamenti di categoria con Clio presso DEKRA e presso l’ADAC tedesco con Scénic (quest’ultima si è imposta sulla Volkswagen Touran), oltre a risultati positivi anche per Twingo, Modus, Kangoo e Mégane. Notevole il risultato raggiunto dalla Renault Laguna, che si è piazzata al secondo posto per affidabilità a pari merito con Audi A4 e Mercedes Classe C.

Questi dati – commenta Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Renault Italia – dimostrano il grande lavoro e l’impegno che Renault ha messo in campo negli ultimi anni per offrire auto di elevata qualità e far sentire i propri clienti soddisfatti nella loro mobilità quotidiana.

Ma dovevamo in qualche modo comunicare questi sforzi, ecco l’obiettivo di questa campagna, che si propone di sfatare il luogo comune per cui un costruttore generalista è meno attento alla qualità. Renault così non solo si dimostra un marchio affidabile, ma anche vicino alle esigenze del Cliente e lo fa con l’entusiasmo di sempre“.