Bentley Mulsanne Paragon: limousine blindata

Francesco Giorgi
14 Febbraio 2013
7 Foto
Bentley Mulsanne Paragon: limousine blindata

La Mulsanne si allunga fino a 1 metro e 15 e viene corazzata. Un esclusivo allestimento blindato realizzato dalla belga Carat Duchatelet.

La Mulsanne si allunga fino a 1 metro e 15 e viene corazzata. Un esclusivo allestimento blindato realizzato dalla belga Carat Duchatelet.

Che la Bentley Mulsanne sia da annoverare fra i “transatlantici da strada”, è risaputo. Ora si può considerare una vera e propria “corazzata“; e non solo per le dimensioni, che possono essere aumentate da 30 cm fino a 1 metro e 15 (tanto da portarne la lunghezza a 6 metri e 70) e, di conseguenza, il peso già non indifferente (di serie 3100 kg). Ma anche per i rinforzi alla struttura, ai vetri e agli pneumatici.

In una parola: Bentley Mulsanne può essere trasformata in limousine blindataSi tratta della Bentley Mulsanne Paragon, esclusivissima versione che viene allestita a richiesta da Carat Duchatelet, azienda belga specializzata nella realizzazione di berline blindate.

>> Guarda le immagini della Bentley Mulsanne Paragon by Carat Duchatelet

La proposta di Carat Duchatelet, più nel dettaglio, prevede l’equipaggiamento della Mulsanne Paragon con una struttura di rinforzo alla scocca con materiali speciali e leggeri (per non gravare troppo sul peso) che garantiscono un livello di blindatura B6. In pratica, Mulsanne Paragon risulta a prova di razzi RPG (Rocket Propeller Grenade) e di proiettili fino a un calibro di 7,62×51 e 5.56 SS 109. Sono presenti vetri antiproiettili da 39 mm di spessore, sistema pneumatici run-flat, soppressione del sistema antincendio, protezione batteria, protezione del serbatoio carburante e tende “privacy”.

Gli accessori disponibili a richiesta vanno dal tetto rialzato, agli arredi interni personalizzabili, impianto multimediale diviso (una connessione per ciascun occupante), montaggio di sirena e lampeggianti, sistema di altoparlanti esterni.

Bentley Mulsanne Paragon by Carat Duchatelet

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background