Forza Motorsport 6: nei negozi dal 15 settembre

I bolidi virtuali di Forza Motorsport 6 si preparano a rombare su Xbox One dal 15 settembre.

Forza Motorsport 6 arriverà sul mercato a metà settembre e sarà disponibile in esclusiva su Xbox One, la console di ultima generazione di Microsoft. Ad annunciare l'arrivo del sesto capitolo del gioco di guida è stata la stessa Turn 10 Studios, la software house che ha dato il via a una delle saghe videoludiche più apprezzate da critica e pubblico negli ultimi anni. 

Microsoft e Turn 10 hanno sfruttato l'E3 2015 per rilasciare un primo trailer del nuovo Forza Motorsport 6 e per ufficializzarne l'uscita, prevista in tutto il mondo il 15 settembre. Per i videogiocatori sale così l'attesa, anche perché il nuovo capitolo si annuncia molto ricco sia a livello tecnico, sia a livello di contenuti. 

Le caratteristiche grafiche promettono di sfruttare tutte le potenzialità dell'hardware della Xbox One per offrire un'esperienza visiva di altissima qualità. Il gioco girerà infatti in risoluzione Full HD a 1080p, assicurando al tempo stesso una perfetta fluidità grazie all'annunciato framerate di 60 fotogrammi al secondo. 

Complessivamente, Forza Motorsport 6 presenterà agli utenti la possibilità di gareggiare in 26 diverse ambientazioni del mondo reale e potrà vantare un parco auto composto da ben 450 veicoli, compresa la Ford GT che sarà disponibile in esclusiva assoluta. 

A quanto detto in precedenza si aggiungerà infine il supporto al multiplayer fino a 24 giocatori e tanto basta a dare l'idea delle ambizioni del nuovo lavoro di Turn 10, che si prepara in questo modo a prendere parte all'ennesimo duello con il rivale per eccellenza, cioè quel Gran Turismo 7 che Polyphony Digital porterà su PlayStation 4 entro quest'anno o nel 2016.

Se vuoi aggiornamenti su FORZA MOTORSPORT 6: NEI NEGOZI DAL 15 SETTEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 giugno 2015

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.