Peugeot in prima linea nella lotta contro i tumori

Consegnata alla Lega italiana per la Lotta contro i Tumori un’auto per attività istituzionali.

Peugeot 508 RXH

Altre foto »

La prevenzione è fondamentale per sconfiggere il tumore, il male del secolo che, se combattuto nelle sue fasi iniziali, può essere debellato e tenuto sotto controllo. La LILT, acronimo di Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, che opera sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute, da 90 anni è in prima linea con 106 Sezioni Provinciali, circa 400 ambulatori distribuiti su tutto il territorio e decine di migliaia di soci e volontari. Per questo Peugeot ha consegnato alla LILT, una vettura da utilizzare nelle attività istituzionali.

"Peugeot non è un'entità astratta - ha dichiarato Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia - è prima di tutto un'azienda fatta di uomini e donne che vivono i normali problemi di tutti i giorni. E sono proprio i nostri uomini e donne che desiderano aiutare la LILT fornendole quello che sappiamo fare meglio,   cioè automobili che le saranno utili per svolgere al meglio il suo impegno."

"LILT e Peugeot insieme per la prevenzione - ha sottolineato il Presidente nazionale della LILT prof. Francesco Schittulli - sarà questo il messaggio di sensibilizzazione a favore della prevenzione per vincere i tumori, che viaggerà da questo momento sulle strade grazie al sostegno di questa importante azienda automobilistica europea. Non possiamo che essere orgogliosi per questa nuova partnership e accogliere nella nostra grande famiglia tutti coloro che operano in Peugeot Italia".

>> Guarda la gallery della Peugeot 508

Insomma, un'iniziativa lodevole, pensata per affiancare la LILT per una nobile causa, e che manifesta la solidarietà del Marchio del Leone e la sua sensibilità.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 508 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 gennaio 2013

Altro su Peugeot 508

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada

Elegante, confortevole e con una dotazione di livello; non teme la concorrenza premium con il suo anticonformismo "felino".

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale
Tuning

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale

L’atelier Castagna sul tema Peugeot 508 RXH realizzando una one off davvero speciale.

Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line, prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 180 CV GT, prova su strada

Un lungo test su strada per la Peugeot 508 in versione GT Line, motorizzata con il 2.0 diesel da 180 CV.