Una Hyundai Equus blindata per Ban Ki-Moon

Una Hyundai Equus limousine blindata è stata consegnata al Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-Moon, che la userà per gli spostamenti negli USA.

Hyundai Equus Limo

Altre foto »

Il Segretario Generale della Nazioni Unite, il sudcoreano Ban Ki-Moon, durante gli spostamenti in terra americana viaggerà a bordo di una Hyundai Equus limousine blindata, una versione "allungata", sicura e ricca di ogni comfort della berlina coreana.

La Hyundai Equus di Ban Ki-Moon è stata consegnata nei giorni scorsi e sarà in dotazione presso la sede di New York dell'ONU. Come tutte le vetture destinate ad accogliere importanti personalità di rilievo mondiale, anche la Equus delle Nazioni Unite ha ricevuto delle modifiche per la sua blindatura grazie alla collaborazione tra Hyundai e Stoof International, una società tedesca specializzata nella realizzazione di mezzi blindati.

>> Scopri i dettagli della Hyundai Equus limousine

La vettura presenta dei vetri antiproiettile e ha una scocca rinforzata, con i pannelli della carrozzeria in grado di resistere ai colpi di buona parte delle armi d'assalto, in modo da proteggere gli occupanti in caso di attentato.

Una simile dotazione influisce ovviamente sul peso, tanto che la Hyundai Equus limousine di Ban Ki-Moon arriva ad oltre 3,8 tonnellate. Ciò ha obbligato i tecnici ad intervenire sul motore, il 5 litri Tau ad otto cilindri in configurazione a V, che avrà sicuramente guadagnato una buona dose di cavalli sebbene siano stati mantenuti segreti i dati relativi alle prestazioni della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 dicembre 2012

Altro su Hyundai

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada

Comfort ai massimi livelli e dotazione completa sono i punti di forza del suv coreano. Scopriamo insieme come va su strada e in fuoristrada!

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10
Ultimi arrivi

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10

Il 14 ed il 15 gennaio ci sarà il weekend di lancio nelle concessionarie

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia
Mercato

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia

La Casa coreana supera nel 2016 per la prima volta le 56mila vetture consegnate.