Una Hyundai Equus blindata per Ban Ki-Moon

Una Hyundai Equus limousine blindata è stata consegnata al Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-Moon, che la userà per gli spostamenti negli USA.

Hyundai Equus Limo

Altre foto »

Il Segretario Generale della Nazioni Unite, il sudcoreano Ban Ki-Moon, durante gli spostamenti in terra americana viaggerà a bordo di una Hyundai Equus limousine blindata, una versione "allungata", sicura e ricca di ogni comfort della berlina coreana.

La Hyundai Equus di Ban Ki-Moon è stata consegnata nei giorni scorsi e sarà in dotazione presso la sede di New York dell'ONU. Come tutte le vetture destinate ad accogliere importanti personalità di rilievo mondiale, anche la Equus delle Nazioni Unite ha ricevuto delle modifiche per la sua blindatura grazie alla collaborazione tra Hyundai e Stoof International, una società tedesca specializzata nella realizzazione di mezzi blindati.

>> Scopri i dettagli della Hyundai Equus limousine

La vettura presenta dei vetri antiproiettile e ha una scocca rinforzata, con i pannelli della carrozzeria in grado di resistere ai colpi di buona parte delle armi d'assalto, in modo da proteggere gli occupanti in caso di attentato.

Una simile dotazione influisce ovviamente sul peso, tanto che la Hyundai Equus limousine di Ban Ki-Moon arriva ad oltre 3,8 tonnellate. Ciò ha obbligato i tecnici ad intervenire sul motore, il 5 litri Tau ad otto cilindri in configurazione a V, che avrà sicuramente guadagnato una buona dose di cavalli sebbene siano stati mantenuti segreti i dati relativi alle prestazioni della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 dicembre 2012

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.