Nissan GT-R e Usain Bolt campioni di beneficenza

Ha riscosso molto successo la Nissan GT-R dedicata a Usain Bolt e venduta all'asta per 193.191 dollari, somma che è andata in beneficenza.

Nissan GT-R Bolt Gold all'asta

Altre foto »

Se ci si chiede cosa hanno in comune la Nissan GT-R e il pluri-campione olimpico Usain Bolt la risposta è semplice: la velocità. Da oggi, però, la casa giapponese e l'atleta giamaicano hanno in comune anche la solidarietà, grazie ai 193.191 dollari raccolti a un'asta di beneficenza online.

La somma è il frutto del ricavato di una particolare asta, quella che ha messo in vendita la Nissan GT-R Bolt Gold, una versione esclusiva della GT-R oro prodotta in un esemplare unico e dedicata proprio al campione della velocità che, proprio alle scorse Olimpiadi di Londra 2012, ha ribadito la sua classe vincendo per l'ennesima volta la medaglia d'oro in tre diverse specialità (100m, 200m e nella staffetta 4x100 metri).

>> Guarda le immagini della Nissan GT-R Bolt Gold

I 193.191 dollari sono stati raggiunti nei 10 giorni in cui l'asta online è rimasta aperta, quando sono arrivate offerte da tutto il mondo dando vita a una competizione molto serrata con lo scopo di aggiudicarsi l'esclusiva Nissan GT-R Bolt Gold.

I fondi saranno devoluti alla Fondazione Usain Bolt che si occupa di assicurare il diritto allo studio ai giovani della Giamaica e si aggiungono ai 6.091 dollari raccolti dalla vendita di nove oggetti firmati Bolt, tra i quali ci sono elmetti da corsa, calzature da pilota e tute.

Bolt, dal canto suo, si è detto felice dell'esito dell'asta spiegando che la collaborazione con Nissan "è di grande supporto alla mia fondazione. I proventi dell'asta aiuteranno tanti ragazzi ad avere posti migliori in cui giocare e studiare con appropriati materiali didattici. Sono molto lieto di lavorare insieme a Nissan per questo progetto".

Oltre ad essere un campione sulle piste di atletica, Usain Bolt è anche ambasciatore del marchio Nissan, tanto che lo scorso ottobre è stato nominato "Director of Excitement", una carica onoraria per la nuova campagna globale "What IF_" del costruttore.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 dicembre 2012

Altro su Nissan GT-R

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Ultimi arrivi

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei

Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.