Ferrari F150 Italia con mattoncini Lego

Una riproduzione a grandezza naturale della Ferrari F150 Italia di F1 con mattoncini Lego è stata protagonista in alcune città italiane.

Ferrari F150th 2011

Altre foto »

La Ferrari è sempre più protagonista, anche quando la stagione di F1 è finita, i riflettori sono spenti e tutte le squadre sono più o meno segretamente al lavoro sulle nuove monoposto per il prossimo campionato.

>> Guarda tutte le immagini della Ferrari F150 Italia di F1

La Scuderia di Maranello continua comunque a far parlare di sé e lo fa con una particolare versione della F150 Italia costruita interamente con mattoncini Lego. La riproduzione della monoposto Ferrari è in scala 1:1, cioè a grandezza naturale, e ha effettuato nei giorni scorsi il giro di alcune città italiane per mostrarsi al pubblico.

Realizzata con 215.000 mattoncini Lego, la F150 Italia replica è identica alla controparte reale in ogni minimo dettaglio. Il particolare modello di plastica è stato esposto a partire da Milano, per arrivare poi a Tornio, Bologna e Roma, consentendo agli appassionati e ai curiosi di vedere da vicino com'è fatta una monoposto di F1, seppur in versione riprodotta tramite mattoncini giocattolo.

>> Scopri tutti i dettagli tecnici della Ferrari F150 Italia di F1

L'occasione è stata colta da Lego per presentare sei nuovi modellini facenti parte della collezione firmata Ferrari. Gli esemplari in edizione limitata comprendono la F150 Italia di cui si può scegliere la versione personalizzata di Fernando Alonso o quella di Felipe Massa, il Ferrari Truck, cioè il camion rosso usato dalla Scuderia Ferrari nei trasporti, e la Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto, la prima Ferrari stradale a montare un impianto frenante con freni a disco, la Ferrari F40, la Ferrari FXX e la Ferrari 458 Italia.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 dicembre 2012

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.