Volvo: 35 XC90 per le nozze dei reali di Svezia

Le auto sono state utilizzate come vetture di cortesia durante l’evento

Volvo: 35 XC90 per le nozze dei reali di Svezia

di Valerio Verdone

15 giugno 2015

Le auto sono state utilizzate come vetture di cortesia durante l’evento

Il 13 giugno è stato un giorno importante per gli svedesi, in quanto si è celebrato il matrimonio tra il Principe Carl Philip e Sofia Hellqvist, si trattava di uno degli eventi più attesi in terra scandinava. Che ha visto la partecipazione in grande stile anche da parte della Volvo.

Infatti, la Casa automobilistica ha fornito ben 35 esemplari della nuovissima XC90 da utilizzare come auto da cortesia durante l’evento. Per la precisione, gli invitati sono stati prelevati da aeroporti e alberghi per essere accompagnati a bordo del SUV svedese nella location prescelta per la cerimonia, ovvero Slottskyrkan.

Ma non è la prima volta che i reali sono entrati a contatto con il noto Marchio automobilistico, come dimostra la partecipazione del Principe Carl Philip al campionato svedese turismo, denominato, STCC, dove corre con il team Volvo Polestar Racing. Inoltre, nel 2010 la Volvo fornì 85 auto per le nozze tra la Principessa Victoria di Svezia e il Principe Daniel, mentre nel 2012 ha concesso 50 S80s e XC60s bianche in occasione del battesimo della principessa Estelle.

Le XC90 utilizzate il 13 giugno erano dei modelli con un emblema speciale creato per l’evento, caratterizzati da una livrea Luminous Sand abbinata ad interni in pelle di colore chiaro.