Fiat Panda Monster Truck: big foot per lo spot

Alta 390 cm sarà protagonista del nuovo spot all’inizio del 2013

Fiat Panda Monster Truck: big foot per lo spot

di Valerio Verdone

07 dicembre 2012

Alta 390 cm sarà protagonista del nuovo spot all’inizio del 2013

Con la Panda 4×4 si può andare ovunque, ma se non ne siete ancora convinti, allora aspettate di vedere il nuovo spot della Fiat all’inizio del prossimo anno con la Panda Monster Truck protagonista. Realizzata per esigenze cinematografiche, questa versione speciale della tuttofare torinese ha un aspetto da big foot ed è piena di carattere.

Costruita in 2 settimane di lavoro, realizzata da Fiat in collaborazione con Mercurio Cinematografica, lo scenografo Andrea Faini e L’Officina di Fabio Gementi, la Monster Truck unisce una Panda 4×4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme “High Speed” del diametro di 150 centimetri e larghe 50 cm montate tramite delle flange in ferro pieno tornite appositamente. Le sue dimensioni fanno riflettere, soprattutto per l’altezza di 390 centimetri, mentre la lunghezza è di 380 cm e la larghezza di ben 250 cm.

Nello spot in cui sarà protagonista, la Monster Truck entrerà in scena a seguito di una trasformazione della Panda che conosciamo tutti e accompagnerà un gruppo di giovani in alta montagna fino al rifugio in cui si svolge l’epilogo finale: il guidatore scende dall’auto credendo di essere su una Panda 4×4 convenzionale e invece si ritrova nella neve fresca scatenando l’ironia dei compagni di viaggio.