La Ferrari festeggia i 10 milioni di fan su Facebook

Montezemolo, Alonso e Massa in un cartone animato per festeggiare i 10 milioni di fan che seguono la Ferrari su Facebook.

Ferrari, cartone animato per 10 milioni di fan su Facebook

Altre foto »

La Ferrari ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 10 milioni di fan iscritti al proprio profilo ufficiale Facebook. In attesa di fornire ai suoi piloti una monoposto di F1 finalmente in grado di giocarsela alla pari con le più quotate Red Bull, la Ferrari sale agli onori della cronaca per il successo su Facebook: un traguardo simbolico, ma che testimonia come sia fortissima la passione per il marchio italiano nel mondo.

Per celebrare questo record, la Scuderia ha deciso di realizzare un simpatico cartone animato con protagonisti il presidente Luca Cordero di Montezemolo e i due piloti di F1 Fernando Alonso e Felipe Massa. Il filmato si intitola "10 millions fans are not a breeze", che tradotto vuol dire più o meno "10 milioni di sostenitori non sono un venticello", giocando però sul doppio significato del termine "fan", che in inglese può equivalere alla parola "tifoso", ma anche "ventilatore".

Nel cartone animato, non a caso, si vedono Montezemolo, Alonso e Massa alle prese con la potenza di una moltitudine di ventilatori, per dare vita a quella che parte come una brezza e diventa un vero e proprio tornado capace di spazzare tutto quanto si trova sulla scrivania del presidente e mettendo in difficoltà i due piloti.

Il filmato si chiude con il ringraziamento della Ferrari ai suoi tanti appassionati che quotidianamente seguono il profilo su Facebook, a conferma come dalla pista alla Rete l'amore per la Rossa di Maranello è ancora in grado di accendere la passione di milioni di sostenitori.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 dicembre 2012

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.