Chevrolet Corvette C7 debutta gratis in Gran Turismo 5

Con una curiosa iniziativa, il muletto della nuova Chevrolet Corvette ha debuttato in forma digitale nel gioco Gran Turismo 5.

Chevrolet Corvette C7 debutta gratis in Gran Turismo 5

di Giuseppe Cutrone

03 dicembre 2012

Con una curiosa iniziativa, il muletto della nuova Chevrolet Corvette ha debuttato in forma digitale nel gioco Gran Turismo 5.

La Chevrolet Corvette C7 debutterà al Salone di Detroit il prossimo 13 gennaio portando in dote un progetto completamente inedito, a partire dal motore per arrivare fino alla linea, nel tentativo di tenere alto l’immagine di uno dei modelli più longevi e apprezzati in Nord America e non solo.

Dopo essere stata protagonista di un video-teaser e di alcune indiscrezioni nei mesi scorsi, la Corvette di nuova generazione continua a far parlare di sé e in questi giorni si è resa protagonista di una curiosa iniziativa legata al mondo dei videogiochi.

Pur non essendo ancora stata presentata ufficialmente, infatti, la Chevrolet Corvette C7 2014 ha debuttato nel parco auto di Gran Turismo 5, il popolare gioco di guida di Polyphony Digital per PlayStation 3. I videogiocatori in possesso di una copia di GT 5 potranno quindi guidare in anteprima la trasposizione virtuale della sportiva americana, che è stata riprodotta fedelmente, anche nel più piccolo dettaglio, in veste di muletto con il nome di Corvette C7 Test Prototype.

Sulla PS3 la Corvette C7 è caratterizzata quindi dalle classiche camuffature che caratterizzano i prototipi usati per test su strada prima del lancio ufficiale. La vettura è dotata di interni, anch’essi celati da materiale coprente e con qualche buco qua e là come si addice a un muletto non rifinito.

La Chevrolet Corvette C7 Test Prototype è scaricabile come contenuto aggiuntivo gratuito dal PlayStation Store ed è utilizzabili liberamente per affrontare le competizioni presenti nel gioco anche nella modalità GT Life. Da Polyphony Digital assicurano che il comportamento del modello virtuale è fedele a quello reale, assicurando prestazioni degne del motore 6,2 litri di cui è accreditata che dovrebbe erogare circa 450 cavalli e 610 Nm di coppia.

No votes yet.
Please wait...