Nissan GT-R Bolt Gold, all'asta su eBay

La speciale Nissan GT-R Bolt Gold esemplare unico andrà all'asta su eBay dal 22 novembre al 2 dicembre. Tutti i proventi andranno alla Bolt Foundation

Nissan GT-R Bolt Gold all'asta

Altre foto »

Usain Bolt - l'uomo più veloce del mondo - è ambasciatore del marchio Nissan dallo scorso giugno ed è stato recentemente nominato "Director of Excitement", una carica onoraria per la nuova campagna globale del costruttore intitolata "What if...".

Proprio in virtù della collaborazione con Bolt, Nissan ha realizzato un primo esemplare della GT-R Premium Edition con la speciale vernice Bolt Gold che andrà all'asta su eBay dal 22 novembre al 2 dicembre.

Usain Bolt ha voluto unire la sua passione per la velocità e le prestazioni con il suo desiderio di aiutare il prossimo. Per questo il ricavato dell'asta sarà devoluto alla Usain Bolt Foundation che opera a supporto dell'educazione e della cultura dei più giovani nel Paese natale di Bolt, la Giamaica.

Il miglior offerente si aggiudicherà l'unica Bolt Gold GT-R esistente al mondo, ovvero una Nissan GT-R dipinta dello stesso colore oro delle medaglie olimpiche e che ha impressionato lo stesso campione Usain Bolt in occasione dell'unveil avvenuto nel quartier generale di Nissan a Yokohama lo scorso 11 Ottobre. L'auto sarà costruita in base alle specifiche tecniche previste nel Paese di residenza del vincitore dell'asta. Nissan sta pianificando la consegna al vincitore per il prossimo mese di marzo. La vettura avrà una targa d'oro con serigrafati il nome e la firma di Bolt.

"E' un progetto che mi rende entusiasta perché sposa la mia passione per la velocità e per l'eccellenza con il mio desiderio di aiutare i bambini e i giovani", ha commentato Usain Bolt. "Grazie a Nissan, i proventi dell'asta della GT-R saranno donati alla Usain Bolt Foundation, che li userà direttamente per garantire ai giovani un'educazione e l'accesso allo sport. Mi rende felice aiutare i ragazzi nella fase della vita che li vede pronti a scattare ai blocchi di partenza, e sarebbe bellissimo se un giorno questa attività vedesse nascere un altro Bolt".

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 20 novembre 2012

Altro su Nissan GT-R

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Ultimi arrivi

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei

Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.