Chevrolet inaugura il primo campeggio per auto a Londra

Lorenzo Stracquadanio
16 Giugno 2009
11 Foto
Chevrolet inaugura il primo campeggio per auto a Londra

Si chiama Car Park Campsite il campeggio ideato da Chevrolet che con un penny a notte permette di ammirare le bellezze della City

Si chiama Car Park Campsite il campeggio ideato da Chevrolet che con un penny a notte permette di ammirare le bellezze della City

.

Incoraggiare i cittadini a conoscere le bellezze della capitale britannica. Questo l’obiettivo di Chevrolet che nei giorni scorsi ha inaugurato a Londra il Car Park Campsite, un campeggio per automobilisti a cui hanno aderito centinaia di cittadini inglesi.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di molti turisti provenienti da ogni parte della Gran Bretagna che hanno parcheggiato la propria vettura nel Car Park Campsite, pagando un solo penny per notte, e ammirato le attrazioni della città. La struttura realizzata da Chevrolet infatti è totalmente open-air e si articola su ben nove piani rivestiti di erba sintetica e “occupati” da tende, tavolini, sedie e da ogni elemento d’arredo tipico dei campeggi all’aria aperta.

“Abbiamo avuto una gran quantità di richieste per il Captiva Car Park Campsite che ha dato l’opportunità a molti di stare nel cuore della City – ha detto Les Turton di Chevrolet UK – Ai campeggiatori è stato concesso di aprire le tende e di poter quindi godere di una delle viste più spettacolari di Londra senza spendere una fortuna”.

La proposta di Chevrolet nasce da una ricerca condotta dalla Casa a stelle e strisce che ha evidenziato come i bambini inglesi non conoscano perfettamente la propria cultura artistica e architettonica.

Secondo lo studio solo 1/3 (37%) dei bambini che frequentano la scuola primaria è in grado di identificare in modo corretto la famosa torre di Londra, mentre uno su dieci non è sicuro di cosa sia di preciso il Big Ben (o pensa, peggio ancora, che sia un personaggio dei cartoni).

Il 53% dei bambini inoltre non ha mai messo piede in una galleria d’arte, mentre quasi mezzo milione (15%) non ha mai visitato un museo insieme ai propri genitori. Dallo studio emerge anche che oltre 1/3 (36%) non è mai stato a teatro e che solo il 24% ha visitato un parco a tema più di cinque volte.

Corvette E-Ray: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background