Da BMW le nuove biciclette Cruise, Touring e Kidsbike

Lorenzo Stracquadanio
12 Giugno 2009
4 Foto
Da BMW le nuove biciclette Cruise, Touring e Kidsbike

La Casa tedesca lancia sul mercato tre nuovi modelli di bici per ogni tipo di escursione su due ruote: Cruise, Touring e Kids

La Casa tedesca lancia sul mercato tre nuovi modelli di bici per ogni tipo di escursione su due ruote: Cruise, Touring e Kids

.

Dopo Mercedes-Benz anche BMW lancia sul mercato le proprie biciclette dotate del marchio dell’Elica: Cruise, Touring e Kids. Si compone di tre modelli la nuova gamma di bici che, secondo la Casa bavarese, saranno in grado di rispondere alla forte domanda che si sta registrando ultimamente in Germania.

Nel Marzo 2009 non a caso l’Associazione tedesca del turismo (DTV) ha calcolato che ogni anno vengono effettuati circa 153 milioni di viaggi-escursioni della durata di un giorno. La gran parte di questi comprende, fra gli altri mezzi, anche la bici con cui i tedeschi arrivando a percorrere fino a 25 km al giorno.

A questo scopo la Cruise bike si propone come il compromesso ideale per le escursioni di 24 ore. Peculiarità di questo mezzo è la sua perfetta adattabilità alla statura del guidatore che può intervenire sul telaio della bici per effettuare le regolazioni del caso. Dotata di una struttura realizzata in tubi d’alluminio ultra leggera ed estremamente resistente, la Cruise bike è equipaggiata con una forcella telescopica e cambio Shimano di alta gamma Alivio a 24 rapporti. E’ disponibile in due colorazioni: rosso e bianco perla.

La Touring bike invece, che adotta lo stesso telaio della sorella maggiore, è destinata soprattutto a un uso cittadino grazie alla presenza di un portapacchi e di numerosi accessori per la città. E’ disponibile con due tipologie di cambio: 9 rapporti (uso prettamente urbano) e 27 rapporti (per tragitti medio-lunghi), e due colorazioni: bianco perla e antracite.

Concepita per i bambini che per la prima volta si approcciano al mondo delle due ruote, la nuova Kidsbike di BMW è equipaggiata con un freno anteriore, accorgimento spesso mancante su altri modelli di bici per bambini, e catarifrangenti sulle parti anteriore e posteriori dei pedali per garantire una maggiore sicurezza in condizione di luce scarsa. Il tutto è arricchito da piccoli accessori per bambini come la piccola sacca a zip montata direttamente sul telaio per trasportare oggetti e giocattoli.

Tutte le bikes della Casa di Monaco di Baviera sono disponibili presso gli showroom e i distributori del marchio BMW e sul sito Internet www.bmw-shop.de

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background