La Fiat 500C si sceglie con il Video Configurator

Con l’estate arrivano anche la nuova Fiat 500 Cabrio e il Video Configurator online per scegliere la propria 500C

La Fiat 500C si sceglie con il Video Configurator

di Redazione

12 giugno 2009

Con l’estate arrivano anche la nuova Fiat 500 Cabrio e il Video Configurator online per scegliere la propria 500C

.

Solo da pochi giorni sono stati resi noti i prezzi della versione a cielo aperto della citycar di Torino ed ecco che sul sito dedicato alla Fiat 500 (www.fiat500.com) è ora disponibile il Video Configurator anche per la versione Cabrio.

Il Video Configurator, permette di scegliere tra le colorazioni disponibili per carrozzeria e capote nonchè le molteplici personalizzazioni per l’aspetto estetico esterno come cerchi in lega, cromature, adesivi, spoiler e vetri oscurati.

Anche gli interni della 500C possono essere composti a seconda delle proprie preferenze e necessità. Tre sono anche le motorizzazioni disponibili: Il Multijet da 1300 cc e due benzina da 1.2 e 1.4 litri, quest’ultimo disponibile anche con la tecnologia “Start and Stop” che spegne il motore durante le soste.

Tutte le possibili scelte sono verificate automaticamente dal programma in modo che sia possibile creare solo configurazioni che effettivamente possono uscire dalla catena di montaggio.

Undici sono le colorazioni disponibili per la carrozzeria, e tre per la capote in tela: rosso, nero e avorio. Non tutte le coppie di colori sono disponibili, la carrozzeria gialla infatti è abbinabile solo alla capote nera mentre le due tonailtà di rosso si possono accoppiare con il tetto in tela nero o con quello di color avorio. E’comunque possibile generare ben 23 combinazioni di colori tra carrozzeria e tettuccio, nonché abbinare la colorazione di specchietti e profili aerodinamici. Se questo ancora non fosse sufficiente è possibile scegliere tra 46 tipologie di adesivi che possono essere applicati per ulteriori personalizzazioni.

Una volta terminata la “costruzione” della propria 500C è possibile entrare nella Virtual Room,  ammirare il video della propria vettura che sfreccia all’interno dell’officina virtuale e condividerla con gli altri internauti.

Al termine della navigazione si può ottenere il riepilogo dettagliato della configurazione generata in cui sono riportate tutte le dotazioni installate. Con quella si può andare dal concessionario più vicino e ordinare subito la piccola cabriolet.