Nissan GT-R “Mr Bolt”: esemplare unico per beneficenza

Usain Bolt ha messo la propria firma per una Nissan GT-R che andrà all’asta su eBay per aiutare la Usain Bolt Foundation.

Nissan GT-R "Mr Bolt": esemplare unico per beneficenza

Tutto su: Nissan GT-R

di Francesco Giorgi

14 ottobre 2012

Usain Bolt ha messo la propria firma per una Nissan GT-R che andrà all’asta su eBay per aiutare la Usain Bolt Foundation.

Tutta vestita con una inedita livrea dorata, a “immagine e somiglianza” delle scarpette di Lightning Bolt, e per beneficenza. Ecco le finalità di un inedito progetto: la Nissan GT-R in edizione unica (praticamente un one – off) che il marchio giapponese ha realizzato in collaborazione con Usain Bolt, in virtù di un programma di partnership avviato insieme al campione giamaicano per un progetto benefico che, nel futuro, potrà estendersi a una serie limitata della Nissan più performante.

Come dire: la “firma” dell’uomo più veloce del mondo per il modello Nissan più potente.

La Nissan GT-R “designed by Bolt” sarà messa all’asta su eBay a fine ottobre; i proventi della vendita andranno a favore della Usain Bolt Foundation, creata dallo stesso Bolt in aiuto ai bambini e ragazzi più disagiati in Giamaica.

E non è tutto. Insieme all’annuncio della GT-R d’oro che andrà all’asta su eBay, Nissan ha svelato che il campione olimpionico inizierà a breve una collaborazione con la Casa giapponese per lo sviluppo di una serie limitata della GT-R; i dettagli dell’elaborazione (che si preannuncia più estetica che meccanica) saranno resi noti più avanti.